1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. MADE Expo per l’internazionalizzazione: prevista una piattaforma B2B

MADE Expo per l’internazionalizzazione: prevista una piattaforma B2B

Lavori pubblici di
5/5
votato da 1 persone
Grazie al MADE International Business Lounge le aziende italiane avranno a disposizione uno spazio dedicato per incontrare delegazioni estere


Sarà una piattaforma B2B a mettere in contatto diretto le delegazioni ufficiali e gli operatori esteri con le aziende espositrici a MADE expo, dal 17 al 20 ottobre a Fiera Milano Rho, attraverso incontri diretti con studi professionali, associazioni e operatori internazionali e con approfondimenti di conferenze paese. MADE International Business Lounge sarà infatti lo spazio deputato alle relazioni internazionali di business all’interno della manifestazione fieristica dove le aziende espositrici potranno interagire con le delegazioni estere. Iscrivendosi al sito www.madeexpo.it le aziende potranno assistere alle presentazioni e incontrare i delegati nell’area riservata B2B al fine di sviluppare contatti utili per l’ingresso o il consolidamento della propria realtà nei mercati internazionali di interesse.

In un’area di 1000 metri quadrati, posizionata all’interno del pad. 9-11, si svolgerà un intenso programma di iniziative ritagliate sulle esigenze espresse direttamente dalle aziende e dalle delegazioni. Delegazioni e studi di architettura internazionali potranno presentare e illustrare le iniziative in corso nei Paesi di riferimento agli operatori interessati a sviluppare i propri affari all’estero e che aderiranno all’iniziativa. Inoltre, verrà allestito uno spazio dedicato alla relazione B2B con postazioni individuali dove le delegazioni impegnate nel programma potranno incontrare le singole aziende espositrici che avranno richiesto l’appuntamento.

MADE expo è costantemente al lavoro per creare occasioni di incontro che sviluppino e facilitino i rapporti commerciali tra gli espositori e gli operatori internazionali. Quest’anno gli appuntamenti sono ritagliati a misura d’impresa, per soddisfare in misura ancora maggiore e concreta le necessità delle aziende. Gli incontri B2B personalizzati, non solo facilitano lo sviluppo della relazione commerciale, ma permettono di dare vita a collaborazioni uniche dove i soggetti interessati possono trarre vicendevole beneficio economico. Inoltre, MADE expo ospiterà i buyers stranieri segnalati dagli espositori.

MADE expo identifica nei mercati esteri e nello sviluppo di proficue collaborazioni commerciali una delle soluzioni per sostenere il comparto delle costruzioni nell’uscita da questo momento di stagnazione. In questa ottica e per fornire un servizio ancora più completo, MADE expo implementa l’offerta di servizi a disposizione delle aziende con un’area riservata del sito internet della manifestazione fieristica dove sarà possibile prenotare direttamente online la propria partecipazione alle presentazioni del programma di incontri di MADE International Business Lounge. Inoltre, attraverso il web sarà possibile indicare le delegazioni che si intende incontrare, oltre che gli studi di progettazione architettonica, i developers internazionali pubblici e privati, gli architetti, i designer e i progettisti di interni, i distributori e i buyer, nonché con general contractor & engineering.

Saranno 23, invece, le delegazioni ufficiali che parteciperanno alla prossima edizione, composte da operatori specializzati e provenienti dalle aree di maggior interesse per lo sviluppo dell’attività edilizia e di costruzione quali: Abu Dhabi, Algeria, Arabia Saudita, Brasile, Cina, Cipro, Croazia, India, Israele, Libano, Lituania, Marocco, Polonia, Qatar, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Singapore, Slovenia, Stati Uniti, Turchia, Ucraina.

Inoltre, la prossima edizione di MADE expo verrà presentata negli Stati Uniti ai più importanti studi di architettura operanti in tutto il mondo, che realizzano e sviluppano i più importanti progetti e investimenti immobiliari a livello internazionale, tra cui: AECOM, Cannon design, Gensler, HLW international, HOK, KPF, Perkins + Will, Perkins Eastman, Richard Meier, Rockwell GROUP, SOM, Studios Architecture, WATG. Il network di professionisti, di principals e di directors dei rispettivi studi parteciperanno all’appuntamento di ottobre a Fiera Milano Rho.

Infine, proseguono i Road Show che MADE expo organizza in 14 Paesi esteri con l’obiettivo di far conoscere le novità della quinta edizione e di invitare general contractor, architetti, imprese di costruzione, istituzioni pubbliche, imprese produttrici di materiali a prendere parte alla manifestazione. Un’intensa attività promozionale che porta MADE expo in cinque aree di interesse: Est Europa (Federazione Russa, Ucraina, Polonia e Romania), Mediterraneo (Turchia e Israele, Marocco e Algeria), Medio Oriente (Arabia Saudita, Libano, Qatar), India, Cina e Singapore.