1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Meneghetti SpA cresce: +14% il fatturato e 73 nuove assunzioni

Meneghetti SpA cresce: +14% il fatturato e 73 nuove assunzioni

Arredamento e Mobili di
5/5
votato da 1 persone
In casa Meneghetti, “crescere in tempo di crisi” non è certo uno slogan ideato ad hoc per fare notizia


Perché Meneghetti Spa è semplicemente un caso aziendale di valore che merita di essere approfondito.
Non è comune, in un momento come questo, pensare di trovare un’azienda non solo sana, ma anche proiettata al futuro.

Questa è la Meneghetti Spa, un’azienda che ha chiuso il 2012 a +14% e che per crescere ha assunto ben 73 nuove unità.

Come questo sia stato possibile è da ricercare nella lungimiranza di Gianni Meneghetti, direttore generale della Meneghetti Spa, che già nel 2007, ha cercato e trovato una alternativa alla delocalizzazione nei Paesi della produzione a basso costo, studiando e applicando la Lean Production nella sua azienda di Rosà, in provincia di Vicenza.
Questa scelta strategica ha dato i suoi frutti nel tempo, portando l’azienda alla stabilità e alla crescita e permettendole di fare una politica di gestione delle risorse umane all’avanguardia.
Si è puntato e investito molto sulla formazione del personale a tutti i livelli aziendali, rendendo in questo modo preziose le competenze e i contributi di ciascuno.

Il frutto di questo illuminato processo culmina oggi con l’assunzione di 73 “ingegneri di produzione”, nuova definizione del vecchio “operaio” che presta all’azienda non solo la sua opera e le sue braccia, ma anche la testa e soprattutto il cuore e con l’attivazione nella fabbrica principale di Rosà (VI) di 4 nuove linee di produzione dedicate ai prodotti dalla tecnologia alternativa, come forni a vapore , microonde, macchine caffè, cantinette, etc…)