1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. MWH, società di consulenza e di ingegneria, a Roma per il Water Forum 2011

MWH, società di consulenza e di ingegneria, a Roma per il Water Forum 2011

Professione di
5/5
votato da 1 persone
MWH interverrà durante l’approfondimento “Costruire con la natura e attività offshore”, con l’esperto Teus Stam che tratterà gli aspetti relativi all’


MWH tra i protagonisti del “Water Forum 2011 – Water Management: Italia Olanda a confronto”, che si terrà il 23 novembre a Roma.

Organizzato da Confindustria, in collaborazione con l’ambasciata dei Paesi Bassi a Roma, l’evento sarà l’occasione per condividere conoscenze sul tema della prevenzione delle inondazioni, protezione delle coste, infrastrutture idriche e tecnologie deltizie, presentando casi di eccellenza italiani e olandesi e stimolando la collaborazione tra le due nazioni. 

Sia l’Italia che l’Olanda, data la loro conformazione geografica, sono chiamate ad affrontare grandi sfide in questo campo: inondazioni dei delta, erosione delle coste, ottimizzazione dei processi decisionali, innovazione e infrastrutture.

Il programma prevede anche delle sessioni interattive e di confronto tra i partecipanti ai workshop tematici, che avranno luogo nel pomeriggio.

MWH, società di consulenza e di ingegneria, presente in tutto il mondo, con uffici anche in Italia e Olanda, interverrà durante l’approfondimento “Costruire con la natura e attività offshore”, con il suo esperto Teus Stam.

MWH tratterà gli aspetti relativi all’espansione del Canale di Panama, di cui dirige il team di progettisti, la gestione dei sedimenti contaminati della laguna di Venezia (Porta Marghera), la bonifica delle acque al largo del golfo di Genova dopo l’affondamento della petroliera Haven, e le opere relative al Porto di Rotterdam e al Porto di Anversa.


Water Forum 2011
Roma, 23 novembre 2011
Sede di CONFINDUSTRIA
Viale dell’Astronomia, 30
Inizio ore 9