1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Nasce il Centro Studi Energy Professional Network

Nasce il Centro Studi Energy Professional Network

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Il Centro Studi Energy Professional Network promuove, coordina e realizza indagini, ricerche nonchè attività di consulenza, formazione e informazione inerenti i settori dell’energia e della tutela ambientale


Energy Professional Network, la grande Rete di professionisti legati da una comune passione per le fonti energetiche rinnovabili, è impegnata nel continuo miglioramento dei servizi e dei prodotti da offrire ai membri ed ai partner del Network. Per questo motivo ha recentemente aperto a Firenze, luogo baricentrico e strategico per il territorio nazionale, un Centro Studi che funge da "osservatorio" permanente sulla normativa tecnica e impiantistica legata al comparto delle energie rinnovabili. Questa iniziativa si fonda sull’apporto organizzativo del Gruppo ADL, proprietario del marchio EPN, che da anni investe notevoli risorse sulla specificità e sulla caratterizzazione dei profili operanti a vario titolo nella filiera delle energie rinnovabili.

Il Centro Studi Energy Professional Network promuove, coordina e realizza indagini, ricerche nonchè attività di consulenza, formazione e informazione inerenti i settori dell’energia e della tutela ambientale. Si tratta di settori fondamentali per lo sviluppo economico e sociale, che vengono spesso affrontati sulla base di posizioni demagogiche che fanno leva su generiche speranze piuttosto che su conoscenze acquisite e dati riscontrati. Per questo motivo Energy Professional Network intende operare su scala nazionale ed internazionale per promuovere approfondimenti e valutazioni che consentano di prospettare ragionevoli soluzioni a problemi specifici, fondate su metodi scientifici e competenze interdisciplinari.