1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. News eccellenti: Workshop SAMO – 25 Gennaio 2013

News eccellenti: Workshop SAMO – 25 Gennaio 2013

Arredamento e Mobili di
5/5
votato da 1 persone
Lo scorso 25 gennaio si è svolto il Workshop "L'industria incontra la distribuzione-Osservatorio sulla distribuzione ITSA- La Centrale d'Acquisto" con l'obiettivo di diffondere la cultura legata alla crescita del settore bagno

In occasione del meeting d’apertura del nuovo anno con la propria rete commerciale, il 25 gennaio scorso nel Castello di Bevilacqua (VR), il Gruppo Samo ha organizzato il Workshop “L’industria incontra la distribuzione – Osservatorio sulla distribuzione ITSA – La Centrale d’Acquisto” con l’obiettivo di diffondere la cultura legata alla crescita del proprio settore di riferimento, attraverso un confronto fra i protagonisti della filiera su tematiche alquanto attuali.

Samo, decontestualizzando il proprio ruolo di mero fornitore, si è proposta di aprire un dialogo con la distribuzione apportando il proprio contributo in qualità di conoscitore della filiera, con l’intento inoltre di capire se le molteplici attività dell’azienda siano rispondenti alle esigenze del mercato” ha asserito il Presidente ed Amministratore Delegato del Gruppo Samo, Denis Venturato, aprendo il dibattito nel contesto del Meeting della Rete Commerciale, con importanti esponenti di riferimento del settore arredo bagno, Tiberio Capriotti, Coordinatore del Gruppo DELFINO, Michele Caterino, Coordinatore del Gruppo DELTA Spa e del Centro Studi ITS, Alessandro Cipriano, Presidente del Gruppo CONS+IT, Massimo Minguzzi, Amministratore Delegato di IDROLAB, Dino Edward Paolicchi, Consigliere d’Amministrazione e Responsabile UA del Gruppo FISAR, Arianna Sorbara, Direttore della rivista AB Abitare il Bagno e Massimo Tudisco, Amministratore Delegato del Consorzio INTESA.

Il dibattito ha toccato temi centrali come il ruolo ed il valore della partnership oggi, sempre più espressione di comportamenti etici, di politiche di convergenza e logiche Win Win, l’importanza della condivisione dei dati di sell-in e sell-out, lo sviluppo di efficaci iniziative sinergiche di co marketing, il differenziale strategico ed il valore aggiunto rappresentato da un’efficace gestione dello Show Room proiettata alla proposizione di emozioni per il consumatore.

L’ampio consenso ed interesse ottenuto con questo workshop da parte degli ospiti intervenuti è stato il primo obiettivo che ci eravamo prefissati” - afferma Paolo Davide Cavallaro, Direttore Commerciale Samo Italia, moderatore del dibattito, “noi di Samo siamo i primi a metterci in discussione con l’intento di diffondere una cultura che favorisca la creazione di relazioni forti fra industria e distribuzione. Per il prossimo futuro lavoreremo per dare continuità a questi momenti di condivisione, coinvolgendo in un progetto più ampio e strutturato altre realtà del mondo produttivo, ad integrazione e supporto delle attività identificanti le rispettive Associazioni di Categoria”.
Un messaggio chiaro e forte quindi quello del Gruppo industriale Samo, che crede nell’importanza della diffusione e condivisione di valori e cultura attraverso sinergie solide e fiduciarie per affrontare insieme le sfide del mercato.