1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Novità Cersaie - Onici di Casalgrande Padana

Novità Cersaie - Onici di Casalgrande Padana

di
Novità Cersaie - Onici di Casalgrande Padana
5/5
votato da 1 persone
Onici di Casalgrande Padana si arricchisce di tre nuove tonalità: preziosi riflessi di luce e ricercate cromie reinterpretano in chiave moderna le classiche venature dell’alabastro

Tra riflessi cangianti, sofisticate venature e raffinate variazioni cromatiche, Onici di Casalgrande Padana reinterpreta il fascino senza tempo di uno dei materiali da costruzione più antichi.

Nata per ampliare il panorama delle collezioni in gres porcellanato effetto marmo, Onici di Casalgrande Padana espande la propria offerta introducendo tre nuovi colori - Onice Arancio, Onice Grigio e Onice Perla - che vanno ad aggiungersi alle cinque tonalità già presenti (Avorio, Bianco, Ghiaccio, Miele e Quarzo). Proposti in tre grandi formati (60x120 cm, 120x120 cm e 120x278 cm) in spessore sottile di soli 6.5 mm, in superficie naturale e lucida, ogni lastra, unica e irripetibile, è capace di donare eleganza e raffinatezza ad ogni ambiente. 

Aree di colore beige, grigio e bianco perlato si interrompono per lasciare il posto a venature decise e irregolari: effetti nuvolati e armoniose sfumature che il lento trascorrere del tempo ha unito e trasformato si rincorrono, talvolta sovrapponendosi, lasciando trasparire i toni sottostanti fino a formare una materia diafana.

Realizzata in gres porcellanato ad alte prestazioni, tra striature multiformi di diversi colori e raffinati giochi di luce, Onici di Casalgrande Padana dona luminosità, bellezza e lusso ad ogni spazio per un design ricercato, unico e personalizzato, in grado di adattarsi a differenti ambienti e stili, da quello più classico fino a quello più contemporaneo, moderno e glamour, in ogni destinazione d’uso: dall’edilizia residenziale agli spazi ad uso pubblico e commerciale, fino al contract e al mondo del wellness e dell’hospitality. 

Versatile e robusta, la collezione Onici di Casalgrande Padana rappresenta la scelta ideale non solo per rivestire pavimenti e pareti ma anche top e backsplash per cucine e bagni, piani di lavoro, pareti divisorie e complementi d’arredo. L’ampia disponibilità di lastre ceramiche di grandi dimensioni, i formati modulari e lo spessore ridotto a soli 6.5 mm, ne permettono la posa con fughe ridotte al minimo o appena percepibili, consentendo la creazione di soluzioni integrate a pavimento e rivestimento, capaci di donare agli ambienti un senso di continuità visiva.

Le eccellenti proprietà tecniche del gres porcellanato di Casalgrande Padana che assicurano resistenza, durata nel tempo e inalterabilità dei colori, si uniscono a un’impalpabile aura di magia tra piacevoli giochi di luce e ombra, preziose venature, raffinate variazioni cromatiche e voluttuose sfumature, per offrire versatilità d’uso e flessibilità progettuale.