1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Novità nella collezione autunno/inverno 2010 Knauf: il Cappotto Termico

Novità nella collezione autunno/inverno 2010 Knauf: il Cappotto Termico

Isolamento di
5/5
votato da 1 persone
Knauf presenta la sua grande novità del 2010 ed allarga la sua offerta attraverso il Sistema Cappotto Termico M, risultato di Ricerca e Sviluppo del Gruppo per proporre delle soluzioni di altissima qualità

Dalla partnership con Marmorit, azienda del Gruppo Knauf, nasce il Sistema Cappotto Termico M: il nuovo sistema prestazionale completo per il rivestimento di facciate nuove o in ristrutturazione, allo scopo di ottimizzare la prestazione termica degli edifici, incrementare il risparmio energetico, ridurre le emissioni inquinanti in atmosfera e migliorare il comfort abitativo.

Si tratta di una soluzione completa a cappotto di alto livello introdotta per permettere di isolare efficacemente edifici nuovi ed esistenti senza sottrarre spazio alla superficie interna. Eliminando i ponti termici, ossia i punti della struttura in cui si hanno delle vie preferenziali per la dispersione del calore, il Sistema Cappotto Termico M di Knauf favorisce una riduzione del consumo energetico fino al 30%, ad oggi una delle voci di spesa che più gravano sul bilancio di una famiglia.  Inoltre elimina la comparsa di condensa di vapore acqueo e muffe sulle superfici interne e quindi la maggior durabilità delle facciate esterne con conseguente incremento del valore dell’immobile.

Il Sistema Knauf comprende una gamma completa di prodotti qualitativamente eccellenti (dal materiale isolante, al collante fino alla finitura colorata) per proteggere le pareti esterne degli edifici e ottimizzarne la prestazione termica.

“Insieme al Sistema di Isolamento per Interni, di recente annunciato, il Sistema Cappotto Termico M viene a incrementare il Maxi-Sistema - dichiara il Geom. Marco Peri, Product Manager di Knauf Italia - Oggi siamo in grado di offrire tutti gli strumenti necessari alla realizzazione di soluzioni di alta qualità in materia di isolamento termo-acustico degli edifici”.