1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Novità nella gamma Reverberi

Novità nella gamma Reverberi

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Il modulo LIT (Lighting Intelligent Tutor) dispone anche della misura della corrente differenziale e di guasto a terra


Oggi il regolatore di flusso luminoso SEC ST PLUS, che ha un “cuore intelligente”, il LIT (Lighting Intelligent Tutor), dispone anche della misura della corrente differenziale e di guasto a terra.

Il riduttore di potenza SEC STP è da sempre sinonimo di regolazione statica altamente tecnologica, manutenzione ridotta, affidabilità nel funzionamento, riduzione di pesi ed ingombri, precisione nella stabilizzazione della tensione, grande varietà di accessori e telecontrollabilità immediata.

Il regolatore SEC STP, stabilizza le tensioni di lavoro con un sistema completamente digitale, privo di contatti mobili, con una precisione al +/- 1% e senza sovratensioni.

Il controllo della tensione avviene con l’iniezione di una tensione variabile in serie al carico, generata da un trasformatore booster, a sua volta alimentato da una corrente pilota generata dalle schede elettroniche. Perciò la corrente al carico non viene mai interrotta.

La macchina è controllata da un potente microprocessore LIT che supervisiona tutti i processi di regolazione e comunicazione.

Da oggi il LIT è in grado di misurare (tramite un toroide opportunamente studiato e installato sui cavi di alimentazione) l’eventuale corrente dispersa verso terra nell’impianto elettrico tenuto sotto controllo; il valore della corrente misurata viene visualizzato sul display del modulo nella pagina delle misure.

E’ inoltre possibile impostare un valore di soglia della corrente di dispersione nella pagina degli allarmi programmati; se tale soglia viene superata per più di 30 secondi nell’arco di 15 minuti,  viene generato un allarme visibile sul display del LIT. e, se il quadro è completo di telecontrollo, tale allarme viene trasmesso anche al centro di telegestione.

Attraverso il modulo LIT è possibile quindi avere la registrazione della corrente di dispersione verso terra; ciò permette di monitorare il valore di dispersione nel tempo ed effettuare diagnosi di guasto più definite.