1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Nuova filiale Techem Italia a Torino

Nuova filiale Techem Italia a Torino

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
La rinomata azienda fornitrice di servizi energetici di livello internazionale apre un nuovo ufficio con connotazioni tecniche e commerciali, per garantire una maggiore copertura territoriale

 

Techem inaugura a Torino la nuova filiale in via San Pio V n. 36. Il nuovo ufficio avrà connotazioni tecniche e commerciali e garantirà una maggiore copertura territoriale, rispondendo sempre più concretamente alle esigenze della Regione Piemonte. Il nuovo spazio commerciale Techem è in linea con la strategia di crescita dell’azienda, che conferma la volontà di avvicinarsi ulteriormente ai suoi clienti soddisfacendo al meglio i propri contatti commerciali.

Techem è una rinomata azienda fornitrice di servizi energetici di livello internazionale. Octavio Prieto, Amministratore delegato di Techem Italia, ha affermato: “Il nome Techem è sinonimo di gestione energetica efficiente: offriamo soluzioni energetiche vantaggiose finalizzate alla significativa riduzione dei consumi di calore e acqua e alla ripartizione adeguata dei costi. In tal modo aumentiamo il livello di comfort degli utilizzatori nel pieno rispetto dell’ambiente. Le risorse naturali stanno scarseggiando in tutto il mondo e diventano, per questo, ancora più preziose”.

Di conseguenza, sempre più amministratori di condomini multipiano sono alla ricerca di soluzioni per ridurre il consumo di energia e di acqua. Con Techem, i clienti ricevono un’offerta globale personalizzata: dispositivi di alta qualità muniti di tecnologia radio all’avanguardia, un affidabile servizio di manutenzione, misurazione, elaborazione dei dati, gestione dei consumi e contabilizzazione individuale.

Facciamo sì che gli inquilini possano vedere chiaramente quanta energia e acqua consumano. Il nostro sistema, che registra con precisione i consumi effettivi e contabilizza solamente le quantità utilizzate da ciascuna abitazione, assicura che ogni appartamento sostenga solamente i costi da esso stesso generati”, ha aggiunto.

Inoltre, Techem è leader mondiale per l’utilizzo della tecnologia radio per la registrazione dei consumi. Tra i suoi 42 milioni di dispositivi di misurazione installati in 26 Paesi, 11 milioni sono già controllati via radio: “Grazie alla nostra comprovata tecnologia radio, la misurazione e la lettura vengono effettuate a distanza, senza la necessità di una presenza umana negli appartamenti”.

La raccolta via radio delle cifre relative ai consumi funziona in maniera molto efficace: tutti i dati di consumo vengono raccolti in un ricevitore mobile all’esterno dell'abitazione e inviati al centro dati mediante trasmissione remota. Tutte le cifre vengono contabilizzate in modo rapido e preciso.

Le cifre parziali, in caso di cambio di inquilini, vengono memorizzate automaticamente e anch’esse vengono direttamente contabilizzate. Questa soluzione funziona in maniera estremamente affidabile sia negli edifici nuovi che in quelli già esistenti.

Un importante vantaggio per i clienti futuri: Techem è in grado di offrire un pacchetto di servizi completo, che comprende i dispositivi di misurazione nonché tutti i servizi correlati, dall’installazione alla manutenzione dei dispositivi, fino all'allestimento delle singole fatture.