1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Nuova interfaccia web per il software Maestro

Nuova interfaccia web per il software Maestro

Domotica di
5/5
votato da 1 persone
Continua l’evoluzione del software di telegestione di Reverberi Enetec, ora utilizzabile direttamente dal proprio browser di navigazione


Il software Maestro, il cuore del sistema di telegestione Opera per impianti di pubblica illuminazione, è in continua evoluzione e miglioramento. Ogni nuova versione è dotata di nuove funzionalità e vengono migliorate le prestazioni di quelle già esistenti, rendendo il prodotto sempre più veloce, performante, sicuro e versatile.

Il software Maestro costituisce uno strumento integrato per la telegestione degli impianti di illuminazione. Dalla semplice lettura dei dati, all’impostazione dei parametri di lavoro, al rilievo degli impianti e alla gestione della manutenzione: tutte le funzioni lavorano in sinergia per offrire un servizio completo, preciso e veloce.

Dopo l’introduzione del modulo manutenzione programmata e straordinaria per la gestione di squadre e tecnici e del modulo cartografie ibride, che hanno permesso di ottimizzare le operazioni di manutenzione degli impianti, Maestro si arricchisce ulteriormente con la nuova interfaccia web, che consente di utilizzare gran parte delle funzionalità di Maestro direttamente dal proprio browser di navigazione, senza la necessità di installare applicazioni client, tramite pagine sviluppate con tecnologia aspx (Microsoft).

Le funzionalità di comunicazione con le macchine sono disponibili grazie ad una applet Java che gira all'interno del browser rendendo interattiva la piattaforma SCADA su cui è stato sviluppato il Maestro. Il server web risiede presso l'utilizzatore, nella stessa macchina in cui è installato il Maestro come servizio o applicazione. Il cliente è e rimane l'unico proprietario del sistema e dei dati.
 
Sono quindi ora disponibili anche sul web molte delle principali funzioni del Maestro:

- Anagrafica quadri
- Impostazioni regolatori (cicli di lavoro, dati tecnici, parametri di allarme, orologi, moduli di espansione)
- Finestra di comunicazione manuale con i quadri
- Emulazione diretta delle apparecchiature
- Tabelle e grafici di allarmi, misure elettriche, dati mensili di funzionamento
- Sinottico quadro in tempo reale
- Report di stampa di: anagrafiche, impostazioni, misure, allarmi, ore di accensione, risparmi energetici, ecc.