1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Nuove collezioni Edilgres ed Edilcuoghi presentate al mosbuild 2014

Nuove collezioni Edilgres ed Edilcuoghi presentate al mosbuild 2014

Finiture e rivestimenti di
5/5
votato da 1 persone
Kale Italia al Mosbuild di Mosca ha presentato una vasta gamma di collezioni firmate Edilgres ed Edilcuoghi

Kale Italia ha partecipato al Mosbuild, il principale salone russo  dedicato alle costruzioni e alle finiture di interni che si è svolto dal 15 al 18 aprile 2014, presentando all’Expocenter di Mosca una vasta gamma di collezioni firmate Edilgres ed Edilcuoghi.

Nell’ambito del raffinato spazio espositivo, una vetrina congiunta per Kale Italia e Kale Group, sono stati mostrati i nuovi prodotti attraverso ambientazioni in stile minimal chic, studiate per mettere in evidenza  le potenzialità delle migliori soluzioni in gres porcellanato effetto pietra e marmo delle linee Edilgres Stonelab e Marblelab.

Ampia rilevanza è stata data ai grandi formati, proponendo una ricca selezione di prodotti, tra cui i nuovi 60x120, l’80x80 e il 100x300 (lastra a spessore 3,5 mm), ideali per offrire a progettisti e interior designer elevate potenzialità compositive in ambienti di ogni dimensione, sia residenziali che commerciali.

Tra le novità presentate in occasione della fiera risaltano le innovative soluzioni di Edilgres Marblelab, K_Greige e Onice White, ispirate a pregiati marmi della tradizione italiana apprezzati in tutto il mondo. Per la linea Edilgres Stonelab invece sono state esposte la Pietra di Grè (disponibile nel nuovo formato 80X80 levigato lucido) e la suggestiva superficie della Pietra di Chatillonnais nel grande formato100x300.

Per Edilcuoghi Colorboard, il progetto composto da una vasta gamma di superfici ceramiche dalle tonalità combinabili e dal design ricercato, è invece stata esibita la nuova collezione Dolce Vita, una serie di ceramiche effetto marmo che richiamano i preziosi materiali lapidei tipici della tradizione italiana. Eleganti e funzionali allo stesso tempo, questi prodotti rispondono a ogni esigenza legata alla progettazione di ambienti residenziali e commerciali di pregio evocando la bellezza e il fascino della “città eterna”.

La nuova linea include i prodotti Silk Marble, Elegant Marble, Travertino Cream e Travertino Silver Mix: disponibili nelle finiture naturale e levigata lucida, sono stati esposti nei formati 60x120 e 60x60 per mettere in evidenza la grafica naturale e le eleganti striature di superficie.

Reduce dal successo del recente Revestir, Kale Italia si è aperta con slancio e positività al mercato russo della ceramica, da sempre attratto da soluzioni lussuose ed eleganti dai marcati accenti decorativi. Il prossimo appuntamento previsto sarà il Cersaie 2014, durante il quale verranno presentati i nuovi rivestimenti di alta gamma di Edilcuoghi Colorboard, studiati per rispondere alle molteplici esigenze del mercato internazionale.