1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Nuovi climatizzatori portatili Carrier

Nuovi climatizzatori portatili Carrier

Impianti idrici di
5/5
votato da 1 persone
Consolidata la gamma di climatizzatori portatili Igloo, caratterizzata da un’estrema facilità d’uso, da un design elegante, da un’elevata capacità di raffrescamento e da un’eccellente efficienza energetica


Carrier Spa, società del gruppo United Technologies Corp, consolida la  gamma di climatizzatori portatili Igloo, sviluppata attraverso un innovativo processo che ha preso in considerazione anche una ricerca psico-linguistica condotta tra i potenziali acquirenti. Per questo il portatile Igloo di Carrier entra silenziosamente in ogni casa diventandone discreto coinquilino. Un elemento arricchente vicino alla persona. Un prodotto a vantaggio della famiglia, di cui ne diventa parte indispensabile. Un amico in grado di contrastare il caldo insostenibile.

La gamma Carrier Igloo è caratterizzata da un’estrema facilità d’uso, da un design arrotondato dalle linee eleganti, da un’elevata capacità di raffrescamento e da un’eccellente efficienza energetica.

Progettato e disegnato da Giuliano Galeazzi, noto designer plurivincitore dell’ADI DESIGN INDEX, il portatile Carrier è un’unità elegante ed armoniosa che si contraddistingue dalle altre presenti sul mercato, grazie anche alle prese laterali ergonomiche per una facile impugnatura che agevola lo spostamento del climatizzatore.

Ogni unità è dotata di un grande display LCD interattivo sul pannello frontale così come sul telecomando, in grado di fornire in maniera chiara ed immediata tutte le informazioni sui parametri di  funzionamento dell’unità. Carrier Igloo è potente e garantisce prestazioni elevate ad alta efficienza.

L’intera gamma dei climatizzatori portatili Igloo è costituita da sette modelli (da 7.5 a 10.5 kBtu/h) con differenti prestazioni, tutti caratterizzati dalla possibilità di svolgere tre funzioni in uno: climatizzazione, deumidificazione e ventilazione, utilizzando il refrigerante R410A, che non danneggia la fascia di ozono. Da segnalare l’arrivo dell’ultimo nato da 8 kBtu/h in classe A.

Tutti i modelli della linea Igloo sono dotati di rotelle orientabili per un più facile spostamento con il minimo sforzo.

Il top di gamma nella versione color alluminio è un modello altamente tecnologico. Come tutti gli altri modelli dai colori bianco o bianco/azzurro, è dotato di speciale funzione “sleep” per aumentare il comfort nell’ambiente durante il riposo notturno.

Sono disponibili, inoltre, per purificare l’aria, una serie di filtri ad alta efficienza: filtro silver per il trattamento antibatterico e filtri ai carboni attivi contro gli odori sgradevoli.