1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Nuovi distributori in Puglia e Calabria

Nuovi distributori in Puglia e Calabria

Lavori pubblici di
5/5
votato da 1 persone
Il secondo trimestre del 2010 si è aperto con importanti novità commerciali per Tu.bi.fer S.r.l., importatrice e distributrice per l’Italia dei profili per serramenti Forster in acciaio ed acciaio inox

A partire dalla seconda metà del 2009 l’azienda di Erba ha iniziato ad investire nel Centro e Sud Italia, con l’obiettivo di migliorare la propria presenza e i risultati non si sono fatti attendere: rete commerciale potenziata e nuovi distributori di zona.

Il 2010 è iniziato, da questo punto di vista, sotto i migliori auspici, in quanto Renato Loparco ha assunto il ruolo di agente di commercio per le seguenti regioni: Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Sicilia. Grazie a questo nuovo accordo Tu.bi.fer – Forster Italia ha inserito una figura con molta esperienza nel settore, tecnicamente preparata e che potrà sviluppare il mercato in zone del Sud Italia strategicamente molto importanti.

Ad aprile, inoltre, l’azienda Melacca Metalli S.a.s. è diventata il punto di riferimento dei profili per serramenti Forster per Brindisi e provincia. Situata nella zona industriale di San Vito dei Normanni, è una realtà molto consolidata per quanto riguarda la commercializzazione di profilati e lamiere in ferro, alluminio e acciaio, oltre che grossista in ferramenta e accessori per serramenti metallici. “Melacca Metalli un’azienda a 360° in continua evoluzione”, recita il loro sito Internet, e proprio in quest’ottica va inquadrata la commercializzazione dei profili Forster: prodotti innovativi, dalle ottime prestazioni e che va a completare la loro offerta.

Il mese di maggio, invece, ha visto l’inizio della collaborazione con Nuova Commerciale Inox S.r.l., giovane realtà calabrese, sita a Campora San Giovanni, frazione di Amantea (CS). Fondata nel 2004, si è da subito collocata nel settore dell’acciaio inox, commercializzando con successo lamiere, tubi, bulloneria, accessori e da oggi anche profili per serramenti Forster. Questa nuova collaborazione permetterà a Tu.bi.fer – Forster Italia di essere presente in modo qualitativo nella zona di Cosenza e provincia.

“Sono convinto che la nostra strategia di potenziamento del Sud Italia sia vincente” – dichiara Antonio Bizzozzero, titolare di Tu.bi.fer“ed il fatto che due realtà importanti, quali Melacca Metalli e Nuova Commerciale Inox abbiano deciso di collaborare con noi, è un’ulteriore dimostrazione che la strada intrapresa sia quella giusta e insieme ci toglieremo tante soddisfazione! Il nostro non è un obiettivo facile perché la maggiore presenza nelle regioni del Centro e Sud Italia non deve togliere attenzione ed energie alle regioni del Nord, non per niente abbiamo appena inserito una nuova figura proprio nelle province a noi più vicine.”

Il riferimento è a Sergio Ripamonti, da anni collaboratore Tu.bi.fer e che ha maturato un’enorme esperienza tecnica nella costruzione di infissi con profili in acciaio e acciaio inox Forster. Infatti, a partire dall’1 marzo ricopre il ruolo di tecnico-commerciale per le province di Como, Lecco e Sondrio, storiche roccaforti dell’azienda erbese. L’obiettivo è di rafforzare ulteriormente la propria presenza dando alla propria clientela un nuovo punto di riferimento in grado di aiutarli e supportarli a 360°.

Ma Tu.bi.fer non si ferma qui: continuano gli investimenti e le attività promozionali nel Centro-Sud Italia per migliorare la distribuzione e la conoscenza dei profili per serramenti Forster, senza perdere il focus sulle regione del Nord, dove può vantare una presenza oramai radicata negli anni.