1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Nuovi pavimenti e rivestimenti per pareti in laminato….la nuova sfida di Pircher

Nuovi pavimenti e rivestimenti per pareti in laminato….la nuova sfida di Pircher

Pavimenti e pavimentazione di
5/5
votato da 1 persone
Da aprile, la storica azienda altoatesina è attiva con una nuova rete vendita per commercializzare una nuova linea di prodotto: i pavimenti e rivestimenti in laminato.


Il Direttore Vendite di Pircher Oberland, Fabio Aldrovandi, non ha dubbi: “le potenzialità di questa nuova gamma sono infinite ed – unite alle capacità logistiche dello stabilimento emiliano – offrono ai rivenditori un servizio ad hoc”.

I Rivestimenti in MDFlaminato sono una novità sul mercato, quindi l’appeal per il consumatore finale è assicurato.

L’assortimento dei pavimenti in laminato è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di pavimentazione flottante, senza l’utilizzo di colla. Presenta inoltre finiture e dimensioni molto interessanti per il mercato, il tutto garantito dal marchio Pircher. Altro aspetto estremamente importante è il supporto marketing dato al nuovo rivenditore.

L’Ufficio marketing interno, infatti, ha predisposto una serie completa di strumenti di merchandising e campionatura per qualsiasi tipologia di sala mostra o rivendita, in grado di valorizzare lo show-room in modo particolareggiato, dalla mazzetta colori fino alla torre espositiva.

I primi risultati sono già molto soddisfacenti: Pircher – con queste due linee merceologiche e la nuova rete vendita – può entrare anche in una rete distributiva prima non coperta, come ad esempio rivenditori di ceramiche, parquet, arredo bagno…

Anche sul piano dell’eco-sostenibilità dei prodotti, l’impegno di Pircher è sempre molto forte: il pannello HDF, materiale di supporto al laminato, è prodotto con legname di provenienza da foreste gestite in maniera sostenibile, garantito quindi dal certificato PEFC.

Un altro passo importante e concreto che va ad aggiungersi al progetto di responsabilità sociale di Pircher, il Green Dream (www.greendream.org).