1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Nuovo amministratore delegato per GE Lighting Italia

Nuovo amministratore delegato per GE Lighting Italia

Domotica di
5/5
votato da 1 persone
L’Ing. Nino Piredda è il nuovo Amministratore Delegato. L’azienda conferma il proprio interesse per il mercato italiano e gli obiettivi di crescita


L’ing. Piredda ha acquisito diverse esperienze internazionali che gli permetteranno di riportare GE Lighting verso un trend di crescita positivo anche in un periodo economico piuttosto difficile.

Questa nomina è parte della nostra strategia futura di investire nella crescita e incrementare la nostra quota di mercato”, ha affermato Phil Marshall, CEO e Presidente per l’area EMEA di GE Consumer & Industrial. “Nino ha una profonda conoscenza dell’industria e un'esperienza globale che ci aiuteranno a realizzare i nostri piani di crescita in Italia”, ha proseguito Marshall.

L’ing. Piredda ha una consolidata esperienza internazionale. Entrato in Siemens Telecomunicazioni Italia come Product Manager, nel 2000 è diventato Business Field Manager nella sede di Sidney, in Australia.

Nel Giugno del 2003 è stato promosso Vice President Business Development  Asia & Pacific per ritornare nel 2005 in Germania in qualità di Vice President Sales per il Sud Asia. Negli ultimi due anni l’ing. Piredda ha  ricoperto il ruolo di Direttore Vendite e Marketing in Osram Italia.

Nino Piredda ha una Laurea in Ingegneria Elettronica conseguita all’Università degli studi di Pavia e un Master in Corporate Management alla Deakin University di Melbourne, Australia.

La storia di General Electric ha inizio con la commercializzazione della prima lampadina a incandescenza. A oltre un secolo di distanza, GE Lighting è ancora impegnata a offrire luce al mondo, sviluppando nuove tecnologie come la fluorescenza e i LED, che sono più efficienti, costano meno e hanno un impatto ambientale quanto mai ridotto.

GE Lighting è parte di GE Consumer & Industrial, una divisione che fattura oltre 12 miliardi di dollari nel mondo, con 49.000 dipendenti in oltre 100 sedi. Con oltre un secolo di esperienza nell’inventare prodotti e servizi all’avanguardia, GE Consumer & Industrial si propone di rendere la vita migliore, più conveniente e più efficiente per i consumatori e per i clienti industriali e commerciali.