1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Nuovo Corporate Design per Haas e per Hoco

Nuovo Corporate Design per Haas e per Hoco

Lavori pubblici di
5/5
votato da 1 persone
Offensiva di CI in seno all’unione di imprese del gruppo Haas: introduzione di un nuovo Corporate Design per la casa madre Haas Group, così come per i marchi Hoco e Haas Fertigbau

Già nel 2009 è stato avviato un laborioso processo di elaborazione del nuovo CI (Corporate Identity) all’interno del gruppo Haas. Nell’anno in corso si è conclusa la prima tappa del processo, con la creazione e l’introduzione di un nuovo Corporate Design per la casa madre Haas Group, così come per i marchi Hoco e Haas Fertigbau.

“Il gruppo Haas è un’unione di imprese che riunisce marchi solidi e rinomati, operanti in parte sullo stesso mercato, ma che si rivolgono a target diversi. Per trarre vantaggio dalla strategia multimarca, è molto importante che ogni singola identità abbia una posizione ben definita sul mercato”,
afferma la dott.ssa Haas-Lensing – amministratrice del gruppo Haas – e aggiunge: “un’azienda è in continua evoluzione, ed è importante che anche il logo faccia parte di questo processo evolutivo, che sia perfezionato senza essere completamente rinnovato. La cura e la revisione grafica dell’immagine aziendale di tanto in tanto sono imprescindibili.”

Durante il processo di elaborazione del nuovo CI abbiamo progettato e definito non solo la posizione dei singoli marchi del gruppo Haas, ma anche la funzione che riveste Haas Group per essi. Partendo dal valore dei singoli marchi e basandosi sulla loro posizione di mercato, è stato sviluppato un nuovo design, sobrio ma moderno, per i marchi Haas Fertigbau e Hoco.

Entrambi vantano una forte presenza internazionale e il nuovo layout dei loghi si addice appieno a questa funzione. Durante lo studio di CI si è inoltre evidenziata la necessità di definire nel dettaglio l’immagine della holding Haas Group. In questo modo si ottiene una chiara distinzione tra il marchio Haas Fertigbau e la quasi omonima holding capogruppo Haas Group, che oltre a Haas Fertigbau riunisce anche altri marchi rivolti a clienti finali e rivendite del settore edile.

“I nuovi posizionamenti, insieme al nuovo Corporate Design, formano la base di un’immagine attraente ed efficace che distingue il gruppo Haas”, dichiara la dott.ssa Haas-Lensing. “Naturalmente l’obiettivo dello studio e della revisione grafica è la creazione di un’immagine unitaria. Non importa in quale parte del mondo mi trovo, Haas Group deve sempre avere l’aspetto di Haas Group e Hoco di Hoco.