1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Nuovo importante riconoscimento per Derbigum

Nuovo importante riconoscimento per Derbigum

Sistema tetto di
5/5
votato da 1 persone
Derbigum premiata per le importanti azioni volte ad un miglioramento visibile della qualità della vita e agli effetti favorevoli per l’ambiente.


Lo scorso fine maggio a Bruxelles, in occasione del Tour & Taxis, sesta edizione del premio belga dell’Energia e dell’Ambiente 2011– Environment and Energy Awards (in breve: EEAward), è stato assegnato alla Derbigum il premio nella categoria Business Sustainable Development destinato alle aziende che si distinguono nel campo della protezione dell’ambiente, del risparmio energetico e/o delle risorse naturali.

Da qualche anno Derbigum è impegnata nella Greennovation®: una combinazione di soluzioni verdi e innovative, tra cui spicca la recentissima Derbipure, la prima membrana per coperture ad avere ottenuto il certificato Cradle to Cradle che ha permesso all’azienda di offrire ai propri impermeabilizzatori e clienti la possibilità di scegliere un prodotto ecologico con le stesse caratteristiche tecniche (applicazione, campi di impiego e durabilità) e in grado di ridurre l’impatto sull’uomo e sull’ambiente.

Elementi che hanno contribuito ad ottenere questo prestigioso riconoscimento, confermando uno stile e una filosofia di lavoro ormai sempre più orientati all’ecosostenibilità.

Dalla sua prima edizione nel 2006, il Premio ha raccolto circa 1.200 iniziative di qualità su diversi fronti. Sia che si trattasse di cittadini, di imprese, di istituzioni pubbliche o di settori non profit, tutte hanno portato il proprio notevole contributo alla gestione e alla protezione dell’ambiente, dell’energia o, ancora meglio, del clima globale.