1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Nuovo Logo in Casa Domal

Nuovo Logo in Casa Domal

Infissi e Serramenti di
5/5
votato da 1 persone
Domal rinnova il proprio look con un nuovo logo in linea con il posizionamento internazionale del gruppo HYDRO.

Nuovo anno, nuovo logo. Domal si mette in gioco ridisegnando l’immagine visiva del proprio marchio per trasmettere con immediatezza i valori su cui si fonda su scala internazionale.

Nato a Milano nel 1973, Domal è il marchio con la più vasta tradizione del mercato italiano nell’ambito dei serramentiin alluminio e rappresenta il punto di riferimento per i più vivaci studi di architettura e per i più esigenti operatori del settore. Nel 1988 Hydro acquisisce Domal, dando al marchio respiro internazionale.

Negli anni seguenti, Domal si sviluppa in Spagna, Portogallo, Grecia e, di recente, anche in India.
Un’altra tappa fondamentale avviene nel 1990, quando Domal diventa uno dei marchi di punta di Hydro Building Systems.

La qualità, intesa come il perfetto connubio tra estetica e funzionalità, la fiducia nella costanza qualitativa dei propri prodotti e la vicinanza al cliente sono il vanto di Domal che su questi concetti ha ispirato la sua storia. Oggi questi valori sono stati pensati per essere inseriti tra le righe del nuovo logo: scritto in minuscolo e in stampatello è di facile lettura, sottolineando ancora di più la vicinanza al cliente.

Il carattere scelto per il logo Domal è dinamico e conferisce un tono moderno dall’indiscusso impatto estetico. Alcuni elementi grafici accompagnano il logo e riproducono una composizione architettonica stilizzata ribadendo, così composti, la semplicità di assemblaggio e di utilizzo dei prodotti Domal, la loro eccezionale praticità, qualità, adattabilità e innovazione.

Il nuovo logo Domal è bicromatico, grigio scuro e verde chiaro. Il grigio conferisce eleganza ai caratteri e il verde rappresenta sul piano valoriale i valori fondamentali che si associano a una delle principali caratteristiche dell’alluminio, la riciclabilità, la sostenibilità e l’attenzione per l’ambiente.

Lo storico payoff “l’alluminio è di casa”completa il logo Domal, che rappresenta un punto di svolta nella comunicazione Domal ed è la punta dell’iceberg di un processo di modernizzazione e di allineamento con le sedi internazionali che ha coinvolto non solo il marchio ma anche il sito web, www.domal.it, ridisegnato nei nuovi colori secondo una logica semplice e funzionale, che dimostra una sempre maggiore attenzione al visitatore e alle sue esigenze.

All’interno del nuovo sito si possono conoscere tutti i prodotti Domal con le loro molteplici applicazioni: dalle finestre e porte-finestre in tutte le loro forme dalle più tradizionali alle più creative, alle persiane, studiate per riprendere i tanti stili regionali, ai sistemi per facciate continue, dalle classiche a montanti e traversi alle strutturali fino a quelle a doppia pelle e poi i balconi, le ringhiere, i portoncini, fino alle pareti divisorie.

L’interattività e la funzionalità del sito raggiungono altissimi livelli in particolare nella sezione “servizi” in cui è possibile, oltre che scaricare utili informazioni, sfruttare un facile tool di calcolo del valore U della propria finestra.

In verde ecologia e in grigio classico il mondo Domal è pronto a offrirvi la qualità e la raffinatezza estetica dei serramenti in alluminio.