1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Nuovo nato in casa Termolan

Nuovo nato in casa Termolan

Isolamento di
5/5
votato da 1 persone
Fa il suo ingresso sul mercato la nuova lana di roccia solida. La presentazione del nuovo prodotto si è svolta nello stabilimento Rockwool in Croazia, un impianto all’avanguardia


Termolan continua a imporsi nel mercato dell’edilizia come il principale distributore di isolanti termoacustici in lana di vetro e lana di roccia; una leadership conquistata grazie anche alla ricerca e allo sviluppo di nuove tecnologie, volte al miglioramento dei prodotti per la protezione termica, acustica e al fuoco degli edifici.

Nata a Bibbiano (RE) alla fine degli anni ’60, Termolan entra a far parte del Gruppo Lape nel 1995 trasferendo la sua sede a Quattro Castella (RE). Da sempre attiva nel settore dell’isolamento termico ed acustico, Termolan ha saputo rinnovarsi nel corso degli anni per adattarsi alle nuova esigenze di mercato, con investimenti atti ad accrescere la competitività, garantire lo sviluppo e la redditività. Grazie alla scelta di partners che impiegano materie prime eccellenti, con processi di fabbricazione innovativi ed un controllo rigoroso delle fasi di produzione, i prodotti Termolan sono di ottima qualità, caratteristica che ha reso l’azienda il più importante distributore di isolanti termoacustici in lana di vetro e lana di roccia.

Termolan rivoluziona il mercato della distribuzione degli isolanti in fibra minerale attraverso una partnership esclusiva con il leader mondiale nella produzione di lana di roccia, Rockwool. Da questa partnership, nasce nell’Ottobre 2009 Solida, la prima linea di prodotti in lana di roccia a marchio Termolan. La presentazione del nuovo prodotto si è svolta, nello stabilimento Rockwool in Croazia, un impianto all’avanguardia, un vero gioiello di tecnologia e rispetto ambientale.

Per l’occasione era presente Paolo Guanzani, Business Unit Director di Rockwool Italia, che nel suo intervento ha sottolineato l’importanza particolare di questo accordo tra due aziende importanti nel panorama dell’isolamento in lana di roccia Italiano: “Termolan rappresenta una realtà molto importante e professionalmente valida in grado di operare sul mercato degli isolanti in lana di roccia in maniera complementare all’attività di Rockwool. La partnership raggiunta, nella più completa autonomia operativa delle due aziende, rappresenta sicuramente un evento tra i più importanti degli ultimi anni, nell’ambito del mercato italiano dell’isolamento”.

Da parte sua, Gianluca Menozzi, responsabile di Termolan, ha espresso orgoglio per questa dimostrazione di stima e fiducia: “Siamo felici ed orgogliosi di aver siglato un accordo con il più grande produttore mondiale di lana di roccia, accordo che ci consente di produrre la nostra gamma di prodotti isolanti in lana di roccia a marchio Solida, in tre stabilimenti situati rispettivamente in Croazia, Francia ed Ungheria, ove abbiamo la possibilità di usufruire delle più moderne tecnologie di produzione che esistano attualmente sul mercato.

Sono oltre 40 anni che Termolan si occupa di produzione o commercializzazione di lana di roccia, e con Solida, Termolan è oggi in grado di offrire al mercato italiano ed europeo, una nuova gamma di prodotti in lana di roccia che consentono al progettista, al rivenditore, all’applicatore o al cliente finale di scegliere prodotti idonei per ogni applicazione, con eccellenti caratteristiche termiche, acustiche e di protezione al fuoco.