1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Nuovo ponte di Vigevano: Cava di Trezzano protagonista

Nuovo ponte di Vigevano: Cava di Trezzano protagonista

Lavori pubblici di
5/5
votato da 1 persone
L’azienda milanese movimenterà oltre 300 mila metri cubi di materiali per la realizzazione del viadotto, delle rampe d’accesso e di tutta la viabilità di connessione

Prestigiosa commessa per Cava di Trezzano, una delle più importanti realtà del nord Italia per produzione di sabbia, movimento terra, scavi e demolizioni. Sono infatti partiti i lavori per il completamento del nuovo ponte di Vigevano sul Ticino, che vedono la società lombarda tra i protagonisti della realizzazione del viadotto, delle rampe d’accesso e di tutta la viabilità di connessione.

Tra lavori di sbancamento e di scavo, Cava di Trezzano fornirà e movimenterà più di 300 mila metri cubi di materiali da costruzione, naturali e di riciclo, oltre ad asportare altri 100 mila metri cubi di materiali da smaltire.

Il nuovo ponte stradale sul Ticino sarà uno dei cardini del complesso dei collegamenti in via di realizzazione tra le provincie di Pavia e Milano. Strutturato su un’unica campata centrale, avrà una lunghezza di due chilometri e sorgerà poche centinaia di metri a valle di quello esistente, che sarà riservato alla ferrovia. Il costo preventivato sarà di circa 50 milioni di euro.

“Si tratta di un’opera imponente - ha commentato Marco Lavatelli, amministratore delegato di Cava di Trezzano -, un lavoro di grande prestigio anche dal punto di vista architettonico, che testimonia l’alto livello dei nostri servizi, in termini di qualità dei materiali, efficienza, tecnologie utilizzate”.