1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Obiettivo: sicurezza in casa grazie a un click

Obiettivo: sicurezza in casa grazie a un click

Domotica di
5/5
votato da 1 persone
Paura di furti e rapine in casa? Per stare tranquilli la soluzione può essere cercata nell’automazione domestica che controlla, anche a distanza,...

La nostra casa è il luogo dove sentirsi al sicuro, al riparo da qualunque pericolo, ma ultimamente non è così. I fatti di cronaca e le statistiche parlano chiaro: sono in molti a non sentirsi più tranquilli fra le mura domestiche. L’aumento delle effrazioni e delle rapine non fa dormire sonni tranquilli non solo a chi abita in una villetta monofamiliare, magari isolata, ma anche a chi vive in un appartamento in città.

Ma per stare più tranquilli e non sentirsi minacciati da intrusi è proprio indispensabile pensare a sistemi estremi di difesa? In realtà, oggi ci sono possibilità molto più semplici e anche accessibili economicamente offerte, in particolare, dall’automazione domestica.

Somfy, azienda leader sul mercato della domotica e dei dispositivi di automazione, offre numerose possibilità a chi voglia rendere più sicura la propria abitazione a costi accessibili e senza interventi murari. A cominciare dal sistema di allarme senza fili Protexial Io che si distingue per le caratteristiche d’avanguardia: autonomia, facilità di gestione, modularità e versatilità. Protexial Io è il primo e unico sistema d’allarme in cui le tapparelle giocano un ruolo fondamentale per la sicurezza attiva della propria abitazione: all’avvicinarsi di un intruso, le tapparelle si abbassano automaticamente scoraggiando i malintenzionati.

Compatibile con il sistema di allarme Protexial Io è anche Visidom, la nuova gamma di telecamere IP di Somfy (due da interno e una da esterno) che consentono, in ogni momento e in ogni luogo, di visualizzare video della propria casa tramite smartphone e/o tablet, per essere sempre tranquilli e sicuri. Ma il grande valore aggiunto offerto da Somfy è la possibilità di poter comandare e controllare, anche a distanza tramite smartphone, tutti questi dispositivi tramite TaHoma, il sistema domotico senza fili, per avere una casa sempre "connessa" e, soprattutto, a prova di intrusione.