1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Oil & Steel presente a INTERMAT 2012

Oil & Steel presente a INTERMAT 2012

Macchine per costruzioni di
5/5
votato da 1 persone
La fiera si svolge a Parigi dal 16 al 21 aprile 2012. Il leader di piattaforme aeree autocarrate e ragni accoglierà i visitatori allo stand E5 B 013


Oil & Steel S.p.A. è costruttore leader di piattaforme aeree autocarrate e ragni, con sede a San Cesario sul Panaro (Mo) e parte di PM Group S.p.A., tra i primi a livello mondiale nel settore del lavoro in altezza.

Oil & Steel offre un’ampia gamma di prodotti, per esempio:

Octopussy Evo 1800 è la piattaforma cingolata semovente dal design rivoluzionario, con una capacità di carico è di 200 kg (2 operatori + attrezzatura) caratterizzata da una struttura estremamente robusta e dall’articolazione a doppio pantografo. Questo ragno può raggiungere un'altezza massima di lavoro di 18 metri con uno sbraccio fino a 8,5 metri. Octopussy Evo 1800 è può essere equipaggiata con un sistema innovativo che permette di utilizzare e posizionare gli stabilizzatori in tre posizioni diverse: completamente aperti, aperti completamente su di un fronte e parzialmente su quello opposto o parzialmente aperti. In base alla scelta effettuata, Octopussy evo calcola automaticamente e permette di effettuare solo l’area di lavoro sicura (la piattaforma esposta è dotata di questo optional)

Snake 2010 Compact RE è la piattaforma nata per essere noleggiata che si contraddistingue nella sua fascia di mercato per le dimensioni estremamente compatte, tra cui spicca l’altezza in fase di marcia di soli 2,4 metri. Equipaggiata con il sistema di stabilizzazione tubolare ad “A”, e con una struttura a doppio pantografo che consente all'operatore nel carrello per fare movimenti verticali con precisione millimetrica (filo a piombo). Il cestello è costruito interamente in alluminio. Dotato di 2 generose aperture laterali che rendono facile per gli operatori l’ accesso alla piattaforma, la Snake 2010 può arrivare fino a 20 metri di altezza con una capacità di 220 kili.

Snake 2311 COMPACT REL è una piattaforma caratterizzata da 22,8 metri di altezza di lavoro e uno sbraccio di 10,3 metri. La struttura a doppio pantografo del braccio permette all'operatore di realizzare accurati movimenti verticali detti a "filo a piombo", che permette di superare gli ostacoli anche a 9 metri di altezza. I comandi sono gestiti in duplica modalità manuale ed elettrico idraulico, con doppi comandi che possono essere utilizzati per effettuare più manovre contemporaneamente. Gli stabilizzatori rimangono all'interno del profilo del veicolo per ottimizzare gli spazi di lavoro, specie nei centri urbani. Questa piattaforma è la versione elettrica della famiglia RE.

Snake 2815 è la gamma di piattaforme aeree progettate per soddisfare le esigenze di chi deve lavorare in ambienti urbani. Questa piattaforma è ideale in città per la sua facilità di manovrabilità. La Snake 2815, dotato un sistema di stabilizzazione che permette all'operatore di decidere quanto aprire le barre stabilizzatrici, a seconda dello spazio disponibile davanti e sempre all'interno del profilo del veicolo, nella parte posteriore. Può raggiungere un'altezza massima di lavoro di 27,8 metri e uno sbraccio massimo di 25,8 metri, per una portata di 230 kili.