1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Opus: il gres porcellanato di Casalgrande Padana dall’anima antica

Opus: il gres porcellanato di Casalgrande Padana dall’anima antica

di
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Nel variopinto mondo delle piastrelle in gres porcellanato, tornano a fare la loro comparsa le cementine

Il fascino eterno negli ambienti della tua casa

Le cementine di Casalgrande Padana costituiscono un’ottima scelta d’arredo moderno e versatile, adatte sia per il pavimento di ogni ambiente, dove possono rappresentare una brillante alternativa al tappeto, che per il rivestimento di bagni o cucine (dove possono essere utilizzate anche come rivestimento dei piani di lavoro), rendono unici gli ambienti della tua casa in cui vivere e sperimentare ogni giorno. 

Le cementine si combinano perfettamente sia con arredi dal gusto retròvintage che ricordano epoche passate dall’aspetto vissuto, ma anche con quelli senza tempo del tipico arredo provenzale, fino allo stile contemporaneo e moderno.

Tonalità neutre, toni mutevoli e intrecci decorativi rendono gli spazi abitativi raffinati, riempiendo gli ambienti di carattere e segni della tradizione, capaci di raccontare storie inedite attraverso il fascino eterno di decorazioni uniche.

“Innoviamo con sensibilità e rispetto. Conoscenza e tecnologia da sole non bastano”

Le Cementine in gres porcellanato di Casalgrande Padana sono materiali ecologici, realizzati utilizzando pochi ma ben dosati elementi naturali come terra, fuoco, aria ed acqua. 

Produrre materiali ceramici evoluti in corretto equilibrio tra rispetto delle risorse naturali, protezione dell’ambiente, progresso tecnologico, crescita economica e responsabilità sociale, sono caratteri profondamente radicati nel DNA di Casalgrande Padana che da sempre adotta una politica ambientale ed energetica orientate alla sostenibilità.

Oggi è scontato dichiararsi green, per questo Casalgrande Padana ha scelto di fare molto di più! Vieni a scoprire tutto sulla nostra politica ambientale.