1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Panasonic Air Conditiong al fianco di PRESSO®

Panasonic Air Conditiong al fianco di PRESSO®

Impianti idrici di
5/5
votato da 1 persone
La divisione air Conditioning di Panasonic è partner di PRESSO®, l’innovativa KOOK SHARING® Experience di Milano


L’impegno di Panasonic va oltre la ricerca di soluzioni e prodotti ecosostenibili, perché vuole contribuire in modo attivo a sviluppare non solo oggetti ma anche iniziative dal forte carattere innovativo. Nasce così la collaborazione tra la divisione Air Conditioning di Panasonic con PRESSO®, l’originale iniziativa nata da un gruppo di giovani milanesi che ha creato un luogo dove ognuno può affittare una cucina e diventare uno chef stellato “for one day”.

Lo spirito innovativo è nel dna di Panasonic, un’azienda che da sempre crede nella ricerca e nello sviluppo e che l’ha resa una dei brand più apprezzati sul mercato. Una scelta, quella di investire in innovazione, che spesso va oltre la creazione di nuovi prodotti, e che guarda con favore anche a iniziative fondate su un vero spirito creativo e innovativo.

È questo il caso di PRESSO® l’originale e “rivoluzionario” concept store milanese ideato e realizzato da tre giovani intorno ad un’idea semplicissima: creare una location dotata di cucina attrezzata in tutto e per tutto e di un tavolo dove poter invitare (e stupire) i propri clienti o tutti gli amici che altrimenti a casa propria non potrebbero stare per evidenti ragioni di spazio.

Panasonic, sempre attenta alle esigenze del mercato, ha riconosciuto subito la potenzialità di PRESSO®, vedendo in questo progetto una originale alternativa ad un’anonima serata trascorsa in ristoranti affollati da sconosciuti o all’impegno di dover mettere a disposizione la propria casa per invitare chi si desidera. PRESSO® mette a disposizione un locale di 350 mq dislocati su due piani e ripartiti in tre ambienti autonomi dotati di cucine e living room. La temperatura all’interno delle stanze è mite e gradevole, ed è Panasonic a garantirlo grazie ai propri climatizzatori che si sono dimostrati anche in questo caso in grado di riscaldare e al contempo raffrescare l’ambiente.
 
Ad esser stati installati nella location sono stati rispettivamente
Aquarea, l’innovativo sistema Panasonic basato su una tecnologia a pompa di calore aria/acqua ad alta efficienza, e l’avanzato sistema a pompa di calore VRF ECOi 6N a 2 tubi, progettato in funzione del risparmio energetico, della semplicità di installazione e dell’efficienza operativa in edifici di ampie metrature.

Convenienti e facili da installare, entrambe le soluzioni offrono non solo ridotte emissioni di carbonio e grandi prestazioni per il funzionamento simultaneo in riscaldamento e in raffrescamento, ma anche un design sofisticato e una grande semplificazione delle operazioni di installazione e manutenzione. Fanno inoltre parte di una nuova generazione di sistemi di climatizzazione che utilizza una fonte di energia rinnovabile e gratuita quale l’aria, offrendo prestazioni energetiche superiori alla media.

E’ stata una esperienza avvincente coordinare una collaborazione così pionieristica e promettente come quella tra Panasonic e PRESSO® – spiega Alessandra Angiolini, Junior Product Manager di Panasonic Appliances Air Conditioning Europe – si tratta infatti di un’ottima occasione per Panasonic di entrare in contatto con un pubblico nuovo, inserendo le proprie migliori linee per la climatizzazione all’interno di un'ambientazione nuova, attraente e prestigiosa”.