1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Panasonic presenta il nuovo modello Aquarea mono blocco da 5kW

Panasonic presenta il nuovo modello Aquarea mono blocco da 5kW

Impianti idrici di
Sarà disponibile da dicembre 2013, il nuovo modello Aquarea mono blocco da 5kW di Panasonic: perfetta per case a basso consumo, si aggiunge alla gamma di pompe di calore aria-acqua altamente efficienti


- NOVITÁ – disponibile da dicembre 2013 – pompa ad alta efficienza classe A
- Conforme alle normative Passivhaus
- Massima efficienza garantita anche con temperature esterne a partire da -20°C
- Controllo opzionale tramite smartphone
- Bassi livelli di pressione sonora
- Facilità d’installazione


Appositamente progettato per le case a basso consumo, la nuova Aquarea mono blocco da 5 kW è ideale per esser installata in proprietà nuove o ristrutturate, dove lo spazio per l’unità esterna è limitato. Il mono blocco racchiude, infatti, tutte le componenti all'interno di una singola unità: scambiatore di calore, pompa di circolazione dell'acqua calda a sette rapporti, vaso di espansione da 6 litri, valvola di sicurezza, manometro e 3 kW di resistenza elettrica in caso di freddo estremo. Le unità sono facilissime da installare e permettono di risparmiare tempo e costi.

Manlio Clerici, Product Manager di Panasonic Appliances Air Conditioning Europe ha dichiarato: "I nuovi modelli mono blocco Aquarea da 5kW offrono incredibili risparmi energetici: con un COP pari a 5.08, permettono di riscaldare in modo efficiente case a basso consumo. Dotate di un design compatto, le unità sono di piccole dimensioni, perfette, dunque, per l'edilizia sociale - in particolare per costruzioni nuove -, case di dimensioni ridotte e appartamenti".

Tra le nuove caratteristiche tecniche ci sono:
- Modalità Automatica: la modalità riscaldamento e raffreddamento cambia automaticamente in base alla temperatura esterna.
- Visualizzazione del consumo di energia: per contribuire a migliorare la gestione dell'energia, è possibile visualizzare il consumo di energia di Aquarea per il riscaldamento / raffreddamento o produzione di acqua calda. Può esser visualizzato il consumo istantaneo, settimanale, mensile e annuale.
- Modalità in vacanza: perfetta per quando si è fuori città, questa modalità permette di ridurre la temperatura di riscaldamento e ridurre sprechi.
- Funzione asciugatura massetto: la nuova pompa di calore consentirà una posa dei pavimenti più veloce ed efficace, garantendo una perfetta e uniforme asciugatura del massetto.
- Velocità diverse per il controllo della pompa: si possono selezionare 7 velocità differenti per regolare con precisione la velocità della pompa a seconda delle esigenze della struttura.
- Modalità notte: consente agli utenti di ridurre i livelli di rumore fino a 5 dB quando richiesto.

Il mono blocco può essere integrato e combinato con la gamma Aquarea Panasonic, compresa la nuova linea di radiatori.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito web: www.aircon.panasonic.eu.