1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Paola Beduini è il nuovo Amministratore Delegato del Gruppo LAPE

Paola Beduini è il nuovo Amministratore Delegato del Gruppo LAPE

Isolamento di
5/5
votato da 1 persone
La figlia del fondatore Nedo è la prima donna a ricoprire una carica così alta nell’azienda toscana ai vertici del settore dell’isolamento termoacustico


All’interno del piano di riorganizzazione aziendale già in atto dall’anno precedente, il Gruppo LAPE comunica che a partire dal 1° Luglio 2012 Paola Beduini ricopre il ruolo di Amministratore Delegato del Gruppo, sostituendo nella stessa posizione Angelo Geniotal.


Parla Roberto Bagnoli, Presidente del Gruppo LAPE: “Con questa decisione la nostra famiglia vuole confermare il proprio impegno a favore dello sviluppo aziendale, nominando un membro della proprietà al vertice dell’organizzazione. Il nostro modello strategico, in particolare nell’attuale difficile ambiente economico, prevede anche un rafforzamento della funzione finanziaria finalizzato a mantenere l’equilibrio del Gruppo; con questo obiettivo Angelo Geniotal concentrerà la propria funzione alla guida finanziaria del Gruppo. A nome di tutta la famiglia, voglio esternare con piacere i miei più sinceri ringraziamenti ad Angelo, grazie al quale è stato possibile mantenere in assetto le nostre aziende in attesa dell’attuale momento, e naturalmente augurare a Paola buon lavoro”.

Paola, figlia di Nedo Beduini, fondatore nel 1969 di Lape insieme al fratello Fedullo e al patrigno Emilio Bagnoli, ha maturato una solida esperienza nella gestione aziendale all’interno di una joint venture del Gruppo con Sto AG ed ha sviluppato importanti relazioni in ambito internazionale.


Prima donna alla guida del Gruppo, beneficia dell’esperienza quarantennale e del supporto incondizionato del padre e dell’intera famiglia Beduini/Bagnoli, che a più livelli collabora nelle aziende del Gruppo.