1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. PFC 2000 compie 25 anni di attività: un traguardo ma anche una tappa

PFC 2000 compie 25 anni di attività: un traguardo ma anche una tappa

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
Il prestigioso anniversario è stato celebrato con un festoso Open Day, al quale hanno partecipato autorità, clienti, fornitori, amici, dipendenti attuali e collaboratori del passato


In un atmosfera di grande calore e partecipazione, PFC 2000 ha celebrato il venticinquesimo anniversario della propria attività. Un “open day” che ha avuto luogo sabato 24 ottobre e al quale hanno partecipato clienti, fornitori e amici, oltre agli attuali dipendenti e i collaboratori degli anni passati, in molti casi con le famiglie. Per l’occasione, l’azienda ha assunto una veste festosa e particolare: buffet e tavolini, un palco musicale, giochi per i bambini, l’esposizione delle moto della scuderia aziendale hanno sostituito per un giorno impianti e macchinari.

È stato il presidente e fondatore della società, geometra Mario Perletti, a ripercorrere le tappe che hanno portato PFC 2000 agli attuali risultati: dagli inizi, con le prime commesse e i primi lavori, passando per le varie fasi in cui la società ha aperto nuovi comparti di attività, fino alla situazione attuale caratterizzata da ambiziosi progetti in Italia e all’estero.

Un percorso del quale sono protagonisti i tre fratelli Perletti: Fabrizio, amministratore delegato, Adriano, responsabile marketing, e Paolo, responsabile della produzione, oltre al socio, Pietro Bonacina.

Il saluto delle autorità è stato portato dall’onorevole Cristian Invernizzi, vicepresidente commissione affari costituzionali della Camera di Deputati, dal sindaco di Cologno al Serio, Claudio Francesco Sesani, e dal curato della parrocchia di Cologno al Serio, don Gabriele, che ha impartito la benedizione ai presenti e al luogo di lavoro.

Tutti gli intervenuti non hanno mancato di ricordare l’importanza dei valori imprenditoriali che hanno caratterizzato il percorso di questi venticinque anni: l’impegno sul lavoro, il ruolo delle famiglie, la solidarietà, il senso di appartenenza alla comunità, ma anche la creatività e la capacità di cogliere i cambiamenti del mercato, anticipandoli e a volte indirizzandoli. Sono realtà come PFC 2000, è stato sottolineato,  a sostenere l’economia italiana anche nei momenti di difficoltà.

Attiva dall’inizio degli anni Novanta, PFC2000 opera in tutta Italia ed è leader nelle regioni dell’Italia settentrionale in molti settori (ha al suo attivo ruoli importanti nelle realizzazioni delle recenti infrastrutture BreBeMi - TEEM - Alta Velocità).