1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Picguard™: il guanto a prova di puntura per una sicurezza garantita

Picguard™: il guanto a prova di puntura per una sicurezza garantita

Materiali da costruzione di
5/5
votato da 1 persone
Honeywell, leader nel mercato dei guanti di protezione, presenta il nuovo sottoguanto Picguard™ in occasione della prossima edizione dell’iniziativa Puliamo il Mondo organizzata da Legambiente.


Sperian Protection ora diventata Honeywell, leader nel mercato dei guanti di protezione, è da sempre attenta alle più svariate esigenze delle differenti figure professionali potenzialmente a rischio e alle nuove regolamentazioni in materia di sicurezza al fine di sviluppare, in modo continuativo, nuovi prodotti e materiali in grado di offrire soluzioni sempre più specifiche e adatte a tutti i contesti lavorativi.

Proprio in occasione della prossima edizione dell’iniziativa Puliamo il Mondo, organizzata da Legambiente (17-19 settembre 2011), Honeywell presenta il nuovo sottoguanto Picguard™, un prodotto innovativo e all’avanguardia pensato per proteggere le mani dell’utilizzatore da potenziali rischi di punture o tagli, un guanto professionale ma consigliabile per un utilizzo anche  in altri contesti a rischio potenziale.

Picguard™: Il sottoguanto a prova di puntura!

Per rispondere alla problematica delle punture da siringa, Honeywell ha progettato Picguard™, un sottoguanto estremamente leggero e confortevole, assolutamente resistente ad ogni tipo di puntura, un nuovo affidabile alleato in tutte quelle situazioni in cui si potrebbe presentare il rischio di venire a contatto con siringhe, aghi ipodermici, vetro, lame di rasoio, fili metallici, lattine.

Realizzato con fodera in poliestere e viscosa per un effetto termoregolatore e antibatterico, il nuovo guanto Picguard™ è costituito da un primo strato in para-aramide, una fibra di natura polimerica dalle eccezionali proprietà di resistenza a tagli e rottura, un secondo in Poliuretano con rivestimento ceramico per garantire la protezione da punture e perforazioni e, infine, un rivestimento in Poliestere Coolmax®, un tessuto ad alta efficienza, utilizzato anche in campo sportivo, per assicurare leggerezza e traspirabilità.

Grazie ad uno spessore di soli 0,5mm e alla concezione ergonomica, il guanto Picguard™ può essere indossato, in funzione di esigenze specifiche, sotto un qualsiasi guanto di protezione (per meccanica in generale, chimica, termica etc.) e consente di mantenere una grande sensibilità tattile indispensabile in tutte quelle operazioni di manipolazione di precisione.

Dotato di uno strato di protezione omogeneo su palmo e dita, il nuovo Picguard™ offre la massima sicurezza e affidabilità garantendo una protezione senza punti deboli.

Il nuovo sottoguanto è dotato di linguetta personalizzabile per una facile identificazione.
 
Principali settori industriali di impiego: Sanità (rifiuti ospedalieri, lavanderie ospedaliere, sale di sterilizzazione chiururgica), Attività Pubbliche (vigili del fuoco, polizia, dogane, servizi veterinari, guardie forestali, poste, emergenze sanitarie, protezione civile), Raccolte e Pulizia (rifiuti domestici, elettrici ed elettronici, pulizie di arerei, treni, stadi).



A proposito dei guanti Honewywell - Protezione delle mani

Fondata nel 1973, la divisione guanti del gruppo Sperian, ora Honeywell, è leader nel segmento di mercato grazie alla sua attività di protezione delle mani e delle braccia. Da quasi 40 anni, progetta dispositivi di protezione con tecnologia all’avanguardia, come la produzione di guanti senza cuciture combinata all’utilizzo di nuove fibre composite, di mescole speciali e anche di maglie metalliche. Questi dispositivi di sicurezza combinano la protezione di mani e braccia ad un’assoluta libertà di movimento per consentire lo svolgimento delle attività professionali.

Honeywell propone un’ampia gamma di guanti in grado di offrire una protezione ottimale in tutti i contesti: lavori sotto tensione, in luoghi secchi, umidi o oleosi, manutenzioni pesanti o leggere con rischi di tagli e bruciature.