1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Pircher presenta le pavimentazioni in larice e le pavimentazioni per esterni in Talì

Pircher presenta le pavimentazioni in larice e le pavimentazioni per esterni in Talì

di
5/5
votato da 1 persone
La prima è caratterizzata da una finitura spazzolata, che dà la piacevole sensazione di camminare sul legno e sentirne le venature, la seconda è ideale per terrazzi e giardini


Tra le novità 2014 di Pircher ci sono le pavimentazioni con finitura spazzolata delle tavole in larice. Questa lavorazione dona più vigore alla pavimentazione: infatti, la superficie risulta ruvida al tatto e mette in rilievo le naturali venature del legno, Per un effetto rustico che si diversifica dalle normali pavimentazioni in legno per esterno presenti sul mercato.

Il larice è un legno di conifera, comune in molti continenti. La specie siberiana cresce in un clima particolarmente rigido, che rallenta di molto la crescita ed ha una venatura, una fibra ed un calore di qualità superiore rispetto al comune larice alpino.

Caratteristiche: il prodotto grezzo ha una colorazione iniziale dal piacevole colore giallo-rossastro, con striature o fiammature tendenti al rossastro. Il larice ha una discreta resistenza all’attacco di funghi ed insetti e non va mai messo a contatto diretto con il terreno, ma distanziato con sottolistelli. È un ottimo materiale per le pavimentazioni e non richiede particolare cura. essendo una conifera, il larice presenta venature non uniformi, contiene resina ed è caratterizzato dalla presenza di nodi, che danno a questo materiale un aspetto caldo ed affascinante.

Per il ripristino di superfici esterne e per le nuovi costruzioni, invece, Pircher propone la pavimentazione in legno di Talì. Ideali per una scelta di architettura che predilige materiali naturali, elementi in sintonia con la natura ma allo stesso tempo resistenti e funzionali.

Il legno Talì è di grande resistenza e proviene dall’africa Tropicale. Si presenta con una fibra compatta, dal colore che va dal giallo-verde al marrone scuro o marrone rossiccio scuro. Il colore non è uniforme, ma tende a uniformarsi dopo la posa, ingrigendosi, per la naturale ossidazione agli agenti atmosferici. Ottimo legno per le pavimentazioni da esterno, con classe di resistenza 1. Per la posa in opera il fissaggio deve avvenire dall’alto con viti (acciaio inox a4) e la preforatura è consigliata.

Clicca qui per saperne di più.