1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Polyglass, l'impermeabilizzazione è "speciale"

Polyglass, l'impermeabilizzazione è "speciale"

Impermeabilizzazioni di
5/5
votato da 1 persone
L’azienda di Ponte di Piave (TV) presenta “Prodotti Speciali”, la nuova linea di materiali complementari alle tradizionali membrane bitume distillato polimero.


Grazie al suo incessante lavoro di ricerca, Polyglass – azienda leader nella produzione di materiali impermeabilizzanti e isolanti per l’edilizia – è oggi in grado di presentare   “Prodotti Speciali”: una nuova linea specifica di materiali utilizzabili come complementari alle tradizionali membrane bitume distillato polimero. La nuova linea è completa  di prodotti liquidi e in pasta studiati per risolvere differenti situazioni riguardanti le opere di impermeabilizzazione, dove l’utilizzo della membrana bitume distillato polimero  potrebbe essere difficile  o impossibile.  

“Prodotti Speciali” comprende: specifici primer fissativi, da utilizzare come promotori di adesione di membrane bituminose; guaine liquide bituminose, acriliche e in pasta;  sistemi protettivi e drenanti per le opere di impermeabilizzazione; pitture protettive per manti bituminosi; collanti per sigillatura; conglomerati a freddo per la riparazione di manti stradali; strati protettivi bituminosi sottotegola; tegole bituminose; manti traspiranti, accessori per le coperture e strumenti per l’applicazione. Tra i primer troviamo, ad esempio, Polyprimer e Idroprimer, particolarmente  indicati come mano di fondo per le superfici in calcestruzzo, per consentire una più veloce stesura e applicazione delle membrane bitume distillato polimero.

La linea “Prodotti Speciali” comprende poi materiali come Polysint, membrana liquida elastomerica acrilica, o Polyver Acril, pittura protettiva a base di elastomeri in emulsione acquosa, per utilizzi complementari alle membrane stesse.

Alcuni prodotti di questa nuova linea, infine, permettono di sostituire interamente la membrana bituminosa in quelle situazioni localizzate dove questa risulti difficilmente utilizzabile; tra questi citiamo Idroplast, a base acqua, e Acriplast, a base solvente, entrambi particolarmente indicati per l’applicazione su tetti, terrazzi in calcestruzzo e fondazioni, coperture ammalorate, balconi e fioriere.

“Prodotti Speciali” rappresenta quindi un’ampia proposta che va a completare la gamma Polyglass di soluzioni per l’impermeabilizzazione, oggi in grado di rispondere a qualsiasi esigenza.

Lo sviluppo di questa linea da parte di Polyglass è realizzato in stretta collaborazione con l’area Ricerca di Mapei, Gruppo di cui Polyglass fa parte. Un altro frutto eccellente di questo sodalizio è Elastopaint Plus, impermeabilizzante per fondazioni, in emulsione acquosa, additivato con sfere in polistirolo allo scopo di migliorarne la flessibilità, la leggerezza e la facilità applicativa.

La linea “Prodotti Speciali”  Polyglass è  dotata di un packaging dalla grafica innovativa, completa di immagini di applicazione e serigrafia personalizzata. È disponibile un catalogo dedicato a questa linea, che illustra le singole applicazioni dei prodotti e raccoglie in una comoda tabella sinottica tutte le possibile soluzioni. I Magazzini Edili  possono inoltre richiedere il nuovo espositore, creato appositamente da Polyglass per dare una maggiore visibilità alla linea e valorizzarla agli occhi della loro clientela.