1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Power-One Italy afferma che sia opportuno puntare sulle energie rinnovabili

Power-One Italy afferma che sia opportuno puntare sulle energie rinnovabili

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
L'azienda leader nella produzione di inverter fotovoltaici ritiene che l'esito negativo del referendum sul nucleare tenutosi in Sardegna riaprirà la strada alle energie rinnovabili.


In Sardegna per produrre energia si punta su fonti alternative. Ieri, metà della popolazione sarda è andata a votare no al nucleare in occasione del referendum consultivo regionale. Un’ affluenza alla urne che tocca quasi il 50%. Un risultato che dal punto di vista industriale vede i suoi risvolti nelle rinnovabili.

“Come molte altre regioni del nostro Paese, anche la Sardegna – spiega Averaldo Farri, consigliere delegato di Power-One Italy Spa, azienda numero uno in Italia e seconda mondiale nella produzione di inverter fotovoltaici – ha sviluppato una capacità progettuale e installativa notevole intorno al settore delle energie rinnovabili. Sono stati creati numerosi nuovi posti di lavoro e si è data una prospettiva di lungo termine a tanti giovani che intravedono in questo ambito una possibilità concreta di sviluppo e di crescita. Il grande fascino delle energie rinnovabili consiste proprio in questo: la consapevolezza di rispondere ad un fabbisogno primario, com’è la creazione di energia, senza creare inquinamento, mentre si sviluppano lavoro e ricchezza per tante persone.”