1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. PREFA si presenta al Made Expo nell’ottica di una riqualificazione del patrimonio edilizio

PREFA si presenta al Made Expo nell’ottica di una riqualificazione del patrimonio edilizio

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
PREFA, l’azienda leader nel settore delle coperture e rivestimenti architettonici per facciate in alluminio, sarà presente al MADE EXPO 2013 e alla Mostra-Convegno SmartVillage


Confermando sempre più il suo ruolo strategico come piattaforma ideale di dialogo, incontro e punto di riferimento italiano e internazionale per il settore dell’edilizia, delle costruzioni e dell’architettura, la manifestazione MADE EXPO, che si terrà dal 2 al 5 ottobre a Fiera Milano Rho, si rinnova puntando sui temi della riqualificazione urbana, la ristrutturazione energetica in chiave di efficienza e risparmio, la tutela e la manutenzione del territorio e delle infrastrutture e non ultima la sicurezza degli edifici e la prevenzione antisismica.

E proprio nell’ottica della riqualificazione del patrimonio edilizio esistente e della sfida per il risparmio energetico si collocano e si propongono ai visitatori i prodotti di punta dell’azienda PREFA, rivestimenti per coperture e facciate in alluminio, semplicissimi da installare e con garanzia di 40 anni sul materiale contro rottura, corrosione e congelamento, nelle condizioni indicate nel certificato di garanzia.

In particolare nel caso dei colori P.10, dalle tonalità ispirate alla natura, la garanzia si estende anche contro la scheggiatura, la sfaldatura, la formazione di bolle e la rottura della verniciatura.
I prodotti in alluminio PREFA sono realizzati in materiali atossici e riciclabili e la speciale tecnologia di verniciatura completamente automatizzata permette di realizzare forti risparmi energetici grazie all’ottimizzazione e al controllo puntuale di tutte le fasi di lavorazione, con ottimi effetti sulla tutela dell’ambiente.

I sistemi per copertura e di rivestimento in alluminio PREFA sono ideali per interventi di ristrutturazione, infatti grazie alla loro leggerezza abbinata all’elevata resistenza e stabilità del colore nel tempo, alla piacevolezza e ricercatezza estetica, essi offrono numerosi vantaggi sia per gli applicatori che per i committenti.
In occasione del MADE EXPO, PREFA ITALIA presenterà al proprio stand l’intera gamma dei suoi prodotti di elevatissima qualità, completata dai nuovi sistemi fotovoltaici PS.13.


PREFA ITALIA prenderà inoltre parte all’iniziativa SmartVillage organizzata durante il periodo della manifestazione da MADE EXPO e da Edilportale in collaborazione con Agorà: un’area di 2000 mq interamente dedicata alla sostenibilità e all’efficienza energetica per edifici e città davvero sostenibili.

Lo SmartVillage ospiterà convegni, seminari, workshop e l’esposizione dell’unità abitativa/ricettiva “Living Box” progettata a Energia Quasi Zero e realizzata da Edilportale in collaborazione con l’Università di Trento. Il Living Box nasce dal concetto di modulo abitativo prefabbricato sostenibile ed energeticamente efficiente, capace di unire architettura e design in uno spazio funzionale curato in ogni minimo dettaglio. Living Box è realizzato con materiali naturali e/o riciclabili/riciclati e PREFA contribuisce all’opera con i suoi rivestimenti per facciata in alluminio in forma di FX.12 nel colore antracite P.10 che si caratterizzano per la loro leggerezza, maneggevolezza e grande impatto estetico, oltre ad assicurare elevate prestazioni e un impatto minimo sull’ambiente.

PREFA ITALIA
vi aspetta al Padiglione 1, Stand G20/F19 con i suoi tecnici specializzati e i suoi consulenti per presentarvi le ultime novità e gli intramontabili classici della gamma PREFA.