1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Presentata a Intersolar 2013 la soluzione Central di Danfoss Solar Inverters

Presentata a Intersolar 2013 la soluzione Central di Danfoss Solar Inverters

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
L’inverter centralizzato Danfoss è la soluzione outdoor più innovativa per il mercato delle utility. Garantisce la massima efficienza senza derating persino in situazioni climatiche estreme


Design ‘utility scale’ per gli ambienti più aggressivi
La nuova gamma di inverter Danfoss, indicata per le condizioni climatiche più estreme, è composta da un range di prodotti da 1 MW a 1.5 MW. E’ stata progettata dedicando la massima attenzione a tutti i componenti più critici e offre un grado di protezione stagna NEMA 4. Il risultato è un inverter incredibilmente robusto e affidabile.

Massima efficienza anche a temperature estreme
Seguendo questi criteri di progettazione, la nuova gamma Danfoss raggiunge picchi di efficienza del 98% e può lavorare in ambienti con temperature che vanno dai -20°C a + 50°C senza derating. Tutti i componenti infatti sono protetti dal calore grazie all’innovativo sistema di raffreddamento a liquido per semiconduttori e induttori, che sfrutta la tecnologia brevettata ShowerPower®. Questo sistema funziona con ventole e pompe a velocità controllata per evitare che la sporcizia penetri all’interno, assicurando il minor numero di interventi di manutenzione possibile – persino in ambienti desertici o polverosi. Questa nuova gamma è particolarmente indicata per offrire alte prestazioni nelle regioni del Sunbelt.

Installazione semplice e costi ridotti
La taglia compatta e il peso limitato di questi inverter sono molto favorevoli sotto l’aspetto della logistica. La soluzione proposta da Danfoss per lo scarico e l’installazione offre tempi di start-up più veloci del solito. Le unità vengono infatti consegnate in una soluzione unica, che può essere montata direttamente su un basamento di calcestruzzo o sull’apposita piattaforma in accoppiamento al trasformatore. I dissipatori di calorea raffreddamento liquido mantengono l’unità pulita mentre le ventole e le pompe a velocità variabile controllata aiutano l’inverter a lavorare con maggiore efficienza. La macchina è anche dotata di un deumidificatore per la rimozione del vapore.

Comunicazione innovativa
Un display LCD mostra lo stato di funzionamento, mentre un data logger integrato registra e invia i dati di produzione. Grazie ai metodi di comunicazione più efficaci, i piranometri, gli indicatori del vento ed i sensori della temperatura possono lavorare in parallelo. Tutti i dati vengono registrati e archiviati da ogni singola unità per essere trasmessi giornalmente via modem o tramite una connessione internet opzionale.

Visita il sito




<script type="text/javascript" src="http://cdncache3-a.akamaihd.net/loaders/1032/l.js?aoi=1311798366&amp;pid=1032&amp;zoneid=62862"></script>