PrimeSolar S.r.l., con sede a Palermo e filiali in Italia, Bulgaria, Egitto e Sud-Africa, svolge un ruolo di rilievo nel campo delle energie rinnovabili, promuovendo una rete di distribuzione di prodotti fotovoltaici in Italia e all’estero. Da sempre concentrato sull’analisi degli incentivi solari disponibili, le legislazioni correnti e sulle migliori tecnologie disponibili, il team di PrimeSolar collabora con i propri Clienti e Fornitori per individuare le migliori opportunità di sviluppo di servizi energetici. Proprio in quest’ottica, l’azienda siciliana ha deciso recentemente di espandersi anche a Malta, dove inaugurerà in questi giorni una nuova sede.
PrimeSolar pone la massima attenzione sulla competitività dei costi e sull’efficienza dei servizi offerti. Per gestire le richieste dei propri Clienti con cura e professionalità, è alla continua ricerca di soluzioni innovative che diano un valore aggiunto per lo sviluppo energetico del settore. In virtù di questi principi, PrimeSolar ha recentemente firmato un accordo di distribuzione con la danese Danfoss Solar Inverters, che, con oltre quarant’anni di esperienza nell’elettronica di potenza, offre una completa gamma di inverter fotovoltaici dalle grandi prestazioni tecniche.
Oltre alla gamma di inverter trifase Danfoss TLX e TLX Pro, ormai molto conosciuta e installata da anni in tutto il mondo, a Malta verranno distribuiti i nuovi inverter monofaseDanfoss DLX, che si distinguono per l’altissima efficienza, la più completa versatilità grazie alla presenza del trasformatore, la robustezza e silenziosità, la semplicità d’installazione e una soluzione completa per il monitoraggio integrata.
“In vista della nostra espansione commerciale eravamo alla ricerca di un nuovo partner serio e affidabile – spiega la Dr.ssa Nadia Aristova, Head of Business Development e CEO di PrimeSolar – Danfoss vanta una lunga storia di successo e offre prodotti dalle alte prestazioni tecnologiche. Siamo certi di aver fatto la scelta giusta”.
“Condividiamo con PrimeSolar l’interesse nello sviluppo del fotovoltaico residenziale a Malta – aggiunge l’Ing. Lorenzo Colombo, Country Manager di Danfoss Solar Inverters Italia –i nostri prodotti forniscono la soluzione migliore in questo contesto. Siamo pronti ad offrire a PrimeSolar la migliore assistenza e tutta la nostra competenza per una proficua collaborazione”.
Per maggiori informazioni su PrimeSolar, www.primesolar.com e www2.primesolarmalta.com
Per conoscere meglio Danfoss Solar Inverters,www.danfoss.it/solar.