1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Prodeso Heat Grip System: l’ultima evoluzione del comfort

Prodeso Heat Grip System: l’ultima evoluzione del comfort

Impianti idrici di
5/5
votato da 1 persone
A Cersaie 2018 Progress Profiles presenta la nuova versione del sistema di riscaldamento elettrico che coniuga flessibilità, innovazione ed efficienza energetica

Diventa sempre più importante che l’ambiente bagno regali momenti unici di relax e comfort, con una speciale attenzione al risparmio energetico e all’innovazione, rispondendo però anche a logiche estetiche ben precise, proprio come il living e la cucina.

Il costante impegno nella ricerca tecnologica dell’azienda Progress Profiles, leader nel settore dei profili tecnici e decorativi di finitura e nei sistemi di posa, è protagonista a Cersaie 2018 con il nuovo Prodeso Heat Grip System, rinnovato non solo nella membrana, ma anche nel cavo elettrico. Un rivoluzionario sistema di riscaldamento elettrico per pavimenti e rivestimenti che dona calore in pochi minuti solo dove necessario e senza sprechi di energia, garantendo una notevole riduzione dei tempi e dei costi d’istallazione.
 
Il sistema è costituito da soli due elementi: Prodeso Heat Grip Membrane e Prodeso Heat Grip Cable. La membrana, desolidarizzante e impermeabilizzante, con uno spessore di soli 7.5 mm, è realizzata in polietilene ed è provvista di un tessuto non tessuto in polipropilene termosaldato nella parte inferiore. La nuova conformazione della membrana si adatta a qualsiasi tipologia di pavimento e rivestimento, assicura lo sfogo del vapore, ottimizza le performances e garantisce un miglior ancoraggio al collante con una resistenza allo strappo cinque volte superiore rispetto al modello precedente. Inoltre, è dotata di sedi di incastro che garantiscono facilmente l’aggancio del cavo elettrico scaldante solo nelle zone richieste. Prodeso Heat Grip Cable è stato perfezionato e migliorato: con un nuovo diametro di 6.5 mm, il cavo elettrico è provvisto di diverse resistenze in parallelo e, se danneggiato, non interrompe il funzionamento dell’intero sistema, ma solo di un’area molto ridotta.

Posato in un solo giorno, su un pavimento preesistente e solamente nelle zone necessarie della casa, Prodeso Heat Grip System è la soluzione più innovativa ed estremamente flessibile, che garantisce un ambiente bagno sempre caldo e confortevole in poco tempo.

Con Prodeso Heat Grip Thermostat è possibile monitorare il sistema anche da fuori casa, programmando e controllando il ciclo di riscaldamento direttamente dal telefono. Il termostato digitale consente, inoltre, di differenziare le aree dell’abitazione, ottimizzando il benessere abitativo e riducendo al minimo i costi operativi. Questo sistema innovativo è garantito da un brevetto internazionale che ne certifica l’alto livello qualitativo, la resistenza dei materiali e le performances eccellenti, tanto da renderlo incomparabile con i prodotti proposti oggi sul mercato.

La forte vocazione alla sperimentazione e alla creatività rappresenta uno dei punti di forza dell’azienda Progress Profiles che continua a investire in ricerca tecnologica e qualità dei materiali impiegati.

Clicca qui per la Scheda Azienda di Progress Profiles.