1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Promossi in classe A+ gli innovativi sistemi per impianti radianti Maxitalia

Promossi in classe A+ gli innovativi sistemi per impianti radianti Maxitalia

Lavori pubblici di
5/5
votato da 1 persone
Maxitalia ha lanciato sul mercato un nuovo sistema integrato completo di massetto, lastra isolante e tubi, specifico per il riscaldamento a pavimento

Maxitalia rivoluziona il modo di interpretare le prestazioni energetiche con la nuova linea di sistemi integrati per impianti radianti già dimensionati per soddisfare i requisiti energetici di edifici in classe A e A+.

Un approccio assolutamente innovativo nel mondo delle costruzioni, infatti, con i suoi sistemi radianti, Maxitalia non pensa più alle performance del singolo prodotto, ma propone un sistema integrato progettato ad hoc per il raggiungimento delle prestazioni energetiche per edifici sostenibili, così come richiesto dalle nuove normative.

Un sistema integrato che va oltre il semplice raggruppamento di elementi – massetto, tubo, isolante – che compongono il sistema, infatti, in funzione delle prestazioni energetiche che si vogliono ottenere, Maxitalia è in grado di offrire un sistema integrato specifico capace di garantire quelle prestazioni.

Disponibili in tre versioni, i sistemi radianti Maxitalia, si differenziano per tipologie di isolante (eps, polietilene reticolato e fibra di legno), tubazioni e massetti; una ampia scelta che permette di soddisfare le diverse sensibilità progettuali in tutte le tipologie di edificio, da quelle residenziali a quelle commerciali e industriali.

Il sistema radiante è un impianto innovativo il cui principio si basa sulla circolazione di acqua calda a bassa temperatura in un circuito chiuso posto sotto il pavimento, oppure nella parete o nel soffitto. Un sistema vantaggioso in termini economici e di comfort, infatti grazie alle vaste superfici su cui è applicato, consente di sfruttare al meglio l’inerzia termica della struttura limitando il consumo di energia per il riscaldamento ed il raffrescamento, inoltre il calore irradiato è sempre uniforme riducendo così lo scambio termico con le pareti disperdenti.

Un sistema rivoluzionario non solo nelle prestazioni energetiche. L’innovazione di Maxitalia non è solo nel modo di interpretare i sistemi, ma anche nel modo in cui questi sistemi si applicano, infatti sono i primi sul mercato ad essere installati esclusivamente “dall’applicatore specialista” formato dall’azienda, una nuova figura che si occuperà della posa dell’intero sistema: dall’isolante, all’impianto idraulico fino al getto del massetto. Un unico soggetto di riferimento che risponderà della prestazione del sistema nella sua interezza, così Maxitalia intende eliminare quella serie di problemi legati alla frammentazione del lavoro e  garantire la certezza delle prestazioni, dei costi e dei tempi di consegna degli impianti proposti.

Ancora una volta Maxitalia si fa così promotrice di soluzioni all’avanguardia, vantaggiose e che permettono di ottenere in un unico pacchetto il massimo risultato sia dal punto di vista termico che acustico.

Da sempre il comfort abitativo e il rispetto per l'ambiente sono valori che contraddistinguono Maxitalia, l’azienda infatti dedica un costante impegno alla ricerca di materiali innovativi che sappiano coniugare qualità, comfort ed efficienza energetica. Frutto di questo impegno lo dimostra un’ampia gamma di prodotti per l’isolamento termico ed acustico con elevate prestazioni isolanti e basso impatto ambientale.