1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Pucci, l'evoluzione eco-compatibile

Pucci, l'evoluzione eco-compatibile

di
Pucci, l'evoluzione eco-compatibile
5/5
votato da 1 persone
Tra le aziende premiate per la sostenibilità c'è Pucci, che da decenni offre agli italiani la possibilità di ridurre il consumo e lo spreco di acqua

Le riviste di cultura ambientale Oasis e Sapere ambiente, in collaborazione con Hub 48, scelgono ogni anno le aziende italiane che hanno dato un contributo innovativo in termini di sostenibilità ambientale, e che hanno privilegiato la responsabilità sociale nello svolgimento della loro attività produttiva. Il conferimento del premio è avvenuto nella cornice di Ecomondo, la rassegna espositiva internazionale sulla eco sostenibilità che da vent'anni raduna a Rimini le eccellenze della manifattura italiana "green". 

L'Oasis Green Innovation Award assegnato a Pucci conferma la credibilità ecologica dell'azienda piemontese, un'azienda tipicamente italiana ma con una visione ampia e dinamica, nata artigianale e in costante evoluzione, che ha sempre fatto dell'innovazione tecnologica, della proposta di nuovi prodotti e di un servizio inconfondibile i propri plus fondamentali. Pucci tiene alta la bandiera del Made in Italy, non a parole ma concretamente, producendo al 100% in Italia, garanzia di capacità, qualità, affidabilità. 

Pucci ha dimostrato ancora una volta di essere all'avanguardia: l'azienda è stata infatti insignita di un premio importante, quale l'Oasis Green Innovation Award. Il riconoscimento premia l'impegno di Pucci in ambito ecologista a 360°.

Era il 1990, e quasi nessuno, parlava del colossale e costoso spreco quotidiano di acqua potabile, e della necessità del risparmio idrico, a partire dall'uso quotidiano nel proprio bagno. In sintonia con la prima sensibilità ambientalista ci dedicammo al progetto eco, ovvero la prima cassetta a doppio tasto, la prima che offriva concretamente agli utenti la possibilità di risparmiare l'acqua, il nostro bene più prezioso, e raro, e di ridurre la spesa per il consumo. La campagna pubblicitaria della Pucci Eco aveva un headline,  "Acqua, oro del futuro", che anticipava i tempi e metteva in risalto la questione ambientale più importante, oggi più che mai.

Da decenni Pucci offre agli italiani la possibilità di ridurre il consumo e lo spreco di acqua, e con i nostri prodotti promuoviamo la cultura ecologista.