1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. REN 140P-TR, il nuovo modulo fotovoltaico di Renergies Italia

REN 140P-TR, il nuovo modulo fotovoltaico di Renergies Italia

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Ideale per una installazione su serre e facciate di edifici, si caratterizza per l’ottimo rendimento, la minimizzazione delle perdite di potenza, gli elevati controlli meccanici ed elettrici e una garanzia di 14 anni


Renergies Italia, leader italiano nella progettazione e produzione di moduli fotovoltaici, ha esteso la propria gamma di prodotti realizzando il nuovo modulo REN 140P-TR in silicio policristallino.

Il modulo è costituito da vetro-Tedlar trasparente e caratterizzato da 40 celle di dimensioni 156x156 mm distribuite in modo da consentire una trasparenza del 40% con potenze che vanno da 125Wp a 155Wp. 

Il REN 140P-TR è particolarmente indicato per installazioni su facciate di edifici o serre e, più in generale, in tutti quei luoghi dove è importante consentire il filtraggio della luce verso l’ambiente sottostante.

Il prodotto è concepito per installazioni a minor impatto visivo permettendo strutture più regolari ed armoniose a livello estetico. Inoltre la speciale disposizione delle celle rende tale modulo fotovoltaico particolarmente indicato anche per applicazioni architettoniche che si distinguono per estetica originale e design innovativo.

Come tutti i moduli Renergies Italia, anche il nuovo REN 140P-TR presenta caratteristiche di eccellenza:

- Ottimo rendimento: Il rendimento dei moduli Renergies Italia viene ottimizzato dall’impiego di materie di prima qualità.

- Minimizzazione delle perdite di potenza: la presenza dei diodi di bypass Smd a bassa resistenza termica all’interno della scatola di giunzione, minimizza le perdite di potenza grazie ad una minore resistenza alle correnti e ad un minor carico termico.

- Test di prodotto: tutti i moduli Renergies Italia vengono testati all’inetrno di un simulatore di nuova generazione a LED che simula l’irradiazione solare. La presenza dei LED all’interno del flasher consente una radiazione in tripla callse A rispettando pienamente la IEC 60904-09 dando un feedback rapido ed un’esatta misurazione della potenza generata dal pannello. Inoltre su ogni modulo viene effettuato il Gel Content Test (test di controllo dell’Eva) per eseguire controlli sulla fase più critica della realizzazione di un pannello fotovoltaico: la laminazione;  per una maggiore garanzia di durata di vita del modulo.

- Elevati controlli meccanici ed elettrici: grazie ad un innovativo sistema di test sviluppato in collaborazione con l’azienda di elettromeccanica Loccioni per il controllo dei moduli prima della fase di laminazione, Renergies Italia è in grado di individuare qualsiasi difformità presente nel “DNA” di ogni singola cella (analisi ad elettroluminescenza).

- Garanzia: i moduli Renergies Italia hanno una Garanzia di prodotto di 14 anni. La Garanzia di rendimento è di 25 anni: 10° anno ≥ 90% potenza iniziale; 20° anno ≥ 83% potenza iniziale; 25° anno ≥ 80% potenza iniziale.

A livello di processo, Renergies Italia vanta un sistema di gestione certificato da TÜV Italia e conforme alle ultime normative internazionali, tra cui ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001.

L’Azienda è inoltre fra le prime realtà in Italia ad aver conseguito la Factory Inspection, certificazione che attesta la conformità dello stabilimento di Corridonia ai requisiti indicati dal DM 5 Maggio 2011, secondo cui gli impianti i cui costi di investimento siano riconducibili per almeno il 60% a una produzione europea, beneficiano di incentivi maggiorati del 10% rispetto alle tariffe standard. 

L’Azienda consolida così la sua posizione di vertice nel panorama della produzione italiana di moduli fotovoltaici e si conferma punto di riferimento per una clientela diversificata, composta da utenti industriali, pubblici, impiantisti, società di ingegneria e progettazione, costruzione (EPC Contractor) nonché tecnici installatori alla ricerca di un partner sicuro ed affidabile.