1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Reynaers Aluminium, inaugurazione di un laboratorio girevole unico nel suo genere

Reynaers Aluminium, inaugurazione di un laboratorio girevole unico nel suo genere

Infissi e Serramenti di
5/5
votato da 1 persone
Grazie al movimento rotatorio è possibile ricreare l’atmosfera e il clima di diversi ambienti ed è dotato di una camera a infrarossi per valutare eventuali debolezze termiche ed effettuare test di permeabilità all’aria e climatici


Reynaers Aluminium, leader europeo nella fornitura di soluzioni in alluminio per l’architettura, innovative e sostenibili, intende rafforzare ulteriormente il rapporto di collaborazione con i suoi pubblici di riferimento.

Il Gruppo, che già vanta numerose collaborazioni con gli architetti più quotati di tutto il mondo (Ron Arad, Dante O. Benini, Zaha Hadid, per citarne alcuni), ha di recente inaugurato un nuovissimo laboratorio girevole, posizionato all’esterno della sede centrale di Duffel, in Belgio, dove, grazie proprio al movimento rotatorio,  è possibile ricreare l’atmosfera e il clima di diversi ambienti.

Il laboratorio, unico nel suo genere, è dotato di una camera a infrarossi per valutare eventuali debolezze termiche. È inoltre possibile effettuare test di permeabilità all’aria per valutare le diverse soluzioni, test climatici per la verifica della formazione di condensa sulle facciate ventilate e molto altro ancora.

Con questo laboratorio ci poniamo tre obiettivi principali, ha dichiarato Martine Reynaers, Amministratore Delegato del Gruppo: studiare e sviluppare prodotti sempre più performanti, effettuare dimostrazioni live sulla reazione dei prodotti agli agenti atmosferici, formare i clienti sull’importanza di migliorare le connessioni a muro”.

A sottolineare ulteriormente quanto il successo di Reynaers Aluminium dipenda dalla collaborazione, nel lungo termine e a stretto contatto con i propri pubblici di riferimento (serramentisti, architetti e azionisti), Reynaers ha di recente modificato anche la propria brand identity: lo storico statement aziendale “Diamo Vita all’Alluminio” sarà sostituito, a partire dal prossimo mese di novembre, con “Together for Better®".

I nostri progetti sono la prova dell’efficacia delle sinergie che si sono create con i nostri principali interlocutori, prosegue Martine Reynaers, e siamo molto onorati di essere considerati fornitori di soluzioni in alluminio che, oltre a essere affidabili e fonte d’ispirazione, sono in grado di tramutare in realtà i sogni e le ambizioni di architetti e serramentisti: la conformità di un progetto a standard eccellenti, sia tecnici che architettonici, dimostra quanto Reynaers Aluminium lavori in sinergia con i propri partner e sia in grado di soddisfare le richieste più ambiziose”.