1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Ricchetti Group investe per migliorare la sua efficienza produttiva

Ricchetti Group investe per migliorare la sua efficienza produttiva

di
5/5
votato da 1 persone
Da gennaio 2013 sarà operativa, presso lo stabilimento 7 di Maranello di Ricchetti Group, la nuova pressa Sacmi PH7500, parte di un processo di ammodernamento tecnologico


Per affrontare con competitività le nuove sfide e le nuove richieste del mercato è necessario sviluppare un piano di investimenti che siano funzionali a realizzare, nel medio e lungo termine, prodotti innovativi e performanti che siano in grado di soddisfare un consumatore esigente che guarda alla qualità, all’estetica e all’originalità. In questa direzione sta lavorando il Gruppo Ricchetti che nei propri stabilimenti sta avviando un processo di ammodernamento tecnologico dei propri impianti produttivi volto alla realizzazione di prodotti con caratteristiche capaci di attrarre una clientela differenziata.

Da gennaio 2013 sarà infatti operativa, presso lo stabilimento 7 di Maranello di Ricchetti Group, la nuova pressa Sacmi PH7500, un investimento che permetterà principalmente la pressatura e la produzione di lastre ceramiche di grande formato e, contestualmente, anche la possibilità di pressare formati medio-piccoli con elevata efficienza produttiva. Continua in questo modo il processo che il Gruppo sta compiendo attraverso importanti investimenti mirati, per realizzare una gamma di prodotti ancora più completa in termini di caratteristiche e formati.

La nuova pressa fornirà infatti una propulsione che permetterà di raggiungere elevate performance produttive senza sprechi di energia permettendo di gestire velocemente e in maniera precisa il caricamento dei grandi formati con la stessa qualità e ripetitibilità dei piccoli formati.

Questo è solo il primo di una serie di investimenti tecnologici che intendiamo compiere nei prossimi anni - afferma Alfonso Panzani, presidente di Ricchetti Group - per essere sempre più competitivi e offrire prodotti non solo di grande qualità ma che sappiano anche essere innovativi nelle caratteristiche e nei formati. Un passo che si rende necessario per migliorare la nostra capacità produttiva e la nostra competitività sul mercato, alla luce delle sempre diverse richieste fatte dal consumatore che chiede qualità, design e innovazione”.