1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Rilasciato il secondo "Libretto prodotto" sull'ultimo prodotto innovativo realizzato da Roverplastik

Rilasciato il secondo "Libretto prodotto" sull'ultimo prodotto innovativo realizzato da Roverplastik

Infissi e Serramenti di
5/5
votato da 1 persone
Il documento è stato elaborato da Habitech - Distretto Tecnologico Trentino e validato da TÜV Italia attesta la conformità ai requisiti dei crediti LEED© del materiale o prodotto da costruzione realizzato dall'azienda.


Rilasciato il secondo "Libretto prodotto", un documento elaborato da Habitech - Distretto Tecnologico Trentino e validato da TÜV Italia, sull'ultimo prodotto innovativo realizzato da Roverplastik. Il libretto attesta la conformità ai requisiti dei crediti LEED© del materiale o prodotto da costruzione realizzato dall'azienda.

Roverplastik ha recentemente ottenuto il "Libretto Prodotto", con riferimento allo standard LEED, per il suo innovativo RoverBlok Energy, la soluzione costruttiva per il foro-finestra realizzata con materiali a basso impatto ambientale e in grado di raggiungere eccellenti livelli di isolamento termico e acustico. Il "Libretto prodotto" è il risultato della mappatura, rispetto allo standard LEED, condotta dal Servizio Mappatura Prodotti di Habitech, con la validazione finale di TÜV Italia. Il prodotto è stato ritenuto idoneo per essere utilizzato in edifici che ambiscono alla certificazione LEED, lo standard mondiale volontario che indica requisiti per costruire edifici eco-compatibili.

Il documento è stato sviluppato sulla base delle "Linee guida per l'interpretazione e l'applicazione dei crediti LEED ai prodotti per le costruzioni", realizzate congiuntamente da Habitech e da TÜV Italia. Grazie al "Libretto prodotto" l'intero processo di verifica condotto dal Servizio Mappatura Prodotti di Habitech viene validato da un soggetto terzo come TÜV Italia, ente di certificazione di assoluta importanza a livello internazionale.

Grazie a questo servizio, ogni azienda può comunicare in modo chiaro e univoco a progettisti, imprese di costruzione e committenti il contributo dei propri prodotti rispetto allo standard LEED.