1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. RINO, secondo prodotto in gamma dalla Divisione Natura di Maccani Pavimenti

RINO, secondo prodotto in gamma dalla Divisione Natura di Maccani Pavimenti

di
5/5
votato da 1 persone
L’azienda trentina presenta un parquet completamente rinnovabile, senza vernici sintetiche , protetto con un olio di nuova concezione, realizzato con legno di rovere e disponibile in 16 colori


Dopo BIOBAB, il primo pavimento ligneo biologico, l’azienda trentina presenta RINO.

Le plance di rovere utilizzate sono attentamente selezionate e i pregi di questa essenza sono molteplici: scarsa ossidazione, buona durezza e ottima stabilità. Inoltre le plance sono composte da 3 strati incollati ortogonalmente per dare stabilità dimensionale al prodotto.

Rino è disponibile in tre formati per rispondere alla diverse esigenze dei vari ambienti in cui viene posato: Large, Medium e Small. Large e Medium sono anche particolarmente indicati per essere combinati e creare così mix eterogenei di grande impatto estetico.

Grazie all’esclusiva finitura Miraboil priva di acqua e di solventi chimici, composta esclusivamente da elementi naturali, il pavimento può essere riparato o rinnovato in qualsiasi momento e con grande semplicità. La sua formulazione gli permette, infatti, di legarsi in modo indissolubile al legno fin nella sua struttura molecolare rispettandone la versione originale e donandogli una protezione resistente e di lunga durata.

Una tecnologia particolarmente innovativa che consente di riparare piccoli graffi o zone usurate: la finitura si legherà solo alle fibre libere, senza modificare l’aspetto delle zone già protette e impedendo che si formino sovrapposizioni di colore. Inoltre, mantiene inalterate nel tempo le naturali proprietà traspiranti del parquet.

Rino è anche di facile manutenzione, impermeabile, antiscivolo e resistente all’acqua e al calore. Per la pulizia di questo parquet è sufficiente un panno inumidto da utilizzare dopo aver rimosso la polvere; settimanalmente per lo sporco più resistente si consiglia di utilizzare un panno con acqua e Miraboil Soap.

Nel caso di usura di zone di passaggio, o di un aspetto opacizzato, Rino può essere “rinfrescato” con Miraboil Refresh, uno spray da applicare sull’area interessata.

La nutrita gamma colori di questa pavimentazione tutta “naturale” ne permette l’utilizzo nei più diversi ambienti offrendo la possibilità a progettisti e arredatori di creare soluzioni altamente personalizzate sia in stile classico che moderno.