1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Rivestimento in gres porcellanato per la tua cucina…idee e soluzioni per ogni st

Rivestimento in gres porcellanato per la tua cucina…idee e soluzioni per ogni st

di
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
La cucina è uno degli ambienti più vissuti della casa, per cui la scelta delle piastrelle in gres porcellanato rappresenta un elemento a cui prestare attenzione

Arredare la propria abitazione, scegliere i giusti materiali in armonia con il proprio gusto e stile di vita, significa costruirsi un personale mondo all’interno delle mura domestiche, nel quale vivere e sentirsi protetti.

Le piastrelle in cucina hanno come finalità quella di proteggere le pareti oltre che assolvere ad una funzione estetica di arredamento, perciò sono sottoposte a numerose sollecitazioni, tra fonti di calore, umidità, unto e usura. 

E’  dunque fondamentale che le piastrelle in gres porcellanato per la cucina, siano facili da pulire, igieniche grazie al trattamento Bios Antibacterial, resistenti alle macchie, ai graffi, agli urti e alle abrasioni, inassorbenti e ignifughe e in grado di accostarsi in modo armonico con altre tipologie di materiali.

Se desideri donare all’ambiente della tua cucina uno stileprovenzale, retrò o vintage, le cementine di Casalgrande Padana costituiscono un’ottima scelta d’arredo; adatte sia per il pavimento, dove possono rappresentare una brillante alternativa al tappeto, che per il rivestimento, dove possono essere utilizzate anche nei piani di lavoro, rendendo unici gli ambienti della tua casa in cui vivere e sperimentare ogni giorno. 

Se sei amante dello stile urban chic, puoi optare per i rivestimenti in gres porcellanato effetto cemento della collezione Manhattan dove bellezza e funzionalità, nella continuità tra pavimento e rivestimento, si esprimono con tonalità neutre, donando alla tua cucina un’armonia dal sapore raffinato, interpretando con eleganza l’architettura industriale e richiamando alla memoria i classici loft newyorkesi.

Prediligi atmosfere metropolitane e sei in cerca di suggestioni particolari? Ti consiglio di optare per un rivestimento in gres porcellanato effetto metallo: le cromie dell’acciaio corten, le sfumature del tortora e l’indefinibile consistenza degli ossidi di metallo, rendono le superfici in gres porcellanato, perfette per donare un tocco di originalità agli ambienti della tua cucina!

Se preferisci arredi lineari e moderni e desideri creare spazi contemporanei, sobri, inusuali e personali, ti consiglio di optare per le lastre in gres porcellanato effetto cemento dalle morbide tonalità e dai cromatismi naturali, adatte per arredare in modo armonico, spazi dal sapore raffinato.

Se invece desideri donare enfasi alle pareti della tua cucina, puoi osare, rivestendo le superfici con i decori geometrici effetto cemento della collezione Beton o effetto marmo della collezione Marmoker.

Abbiamo una soluzione anche per te che desideri una cucina moderna e griffata…Earth by Pininfarina!

Le lastre in gres porcellanato della collezione Earth si caratterizzano per l’originalità del design: le linee estremamente pulite ed eleganti, appaiono alla vista calde e rarefatte, mentre al tatto se ne apprezza l’innovativa micro-tridimensionalità.

La grande versatilità del sistema permette di combinare l’ampia palette cromatica con una serie di elementi di decori ricchi di suggestioni, ampliando lo spazio di impiego creativo.

Il sistema prevede inoltre la possibilità di griffare il rivestimento applicando il logo Pininfarina sia sulla piastrella, che sul decoro, a seconda delle esigenze specifiche del progetto o dei gusti del cliente.

Non puoi rinunciare allo stile classico? Abbiamo pensato anche a te!

Lasciati ispirare dalle notevoli possibilità espressive delle nostre collezioni effetto marmo!

Potrai conferire eleganza alle superfici della tua abitazione, impreziosire gli ambienti con raffinate variazioni cromatiche, sofisticati giochi di luci e ombre e riflessi cangianti che donano dinamicità allo spazio, per progettare ogni ambiente in perfetta armonia con il tuo stile!

Grazie alle lastre in gres porcellanato di grande formatoKontinua, potrai creare continuità tra pavimenti, rivestimenti, top e piani di lavoro, arrivando persino a rivestire tavoli, mobili e pareti divisorie.

Tutte le lastre delle nostre collezioni sono anche disponibili nella versione Bios Antibacterial garantendo in questo modo, igienicità alle superfici perché inattaccabili da batteri, muffe e funghi.