1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Rockwool main sponsor del team velico danese al Sail GP

Rockwool main sponsor del team velico danese al Sail GP

Materiali da costruzione di
5/5
votato da 1 persone
Il gruppo ROCKWOOL è orgoglioso di annunciare che sponsorizzerà la partecipazione della squadra danese all'importante competizione internazionale di vela SailGP.

La nuovissima squadra danese si unirà ad altre sei squadre nazionali che parteciperanno alle regate più veloci del mondo. In palio un premio di 1 milione di dollari.
Con il supporto di ROCKWOOL, la squadra danese gareggerà accanto alle altre squadre, salpando dal porto di Sydney nel mese di febbraio 2020, verso le destinazioni più lontane, dagli Stati Uniti al Regno Unito, ad altre località ancora in fase di definizione. Jens Birgersson, CEO del gruppo ROCKWOOL,  ha dichiarato: “La sostenibilità è al centro della nostra attività: i nostri prodotti contribuiscono ad isolare in modo ottimale gli edifici, a risparmiare energia e, quindi, a raggiungere gli obiettivi climatici globali. La vela è uno sport sostenibile e perfetto per il marchio ROCKWOOL. Come azienda danese che opera a livello internazionale siamo orgogliosi di portare per la prima volta una squadra danese su un palcoscenico mondiale e siamo molto entusiasti di vederla gareggiare il prossimo febbraio a Sydney e in altre città del mondo”.

Russell Coutts, CEO di SailGP, ha dichiarato: “Il nuovo team danese aggiunge molta emozione alla prossima stagione di SailGP, che si preannuncia come estremamente competitiva. La Danimarca ha ottenuto un notevole successo nelle competizioni olimpiche e ora gareggerà ai massimi livelli contro i migliori velisti di altre sei nazioni su catamarani sventanti ad alte prestazioni.  É inoltre fantastico dare il benvenuto a ROCKWOOL come main sponsor  del team danese SailGP. Questo è probabilmente uno dei momenti più entusiasmanti del mondo della vela danese,  in quanto crea un nuovo percorso per i giovani velisti che aspirano a gareggiare professionalmente per il loro paese".

Nicolai Sehested, velista pluripremiato della Ocean Race, prenderà il timone con un equipaggio composto da atleti di fama mondiale, mentre il loro team manager sarà la medaglia d'argento olimpica Jonas Høgh-Christensen. Sehested ha commentato: "Nel momento in cui ho visto SailGP, ho capito che dovevamo far parte di questo nuovo ed entusiasmante capitolo della storia del nostro sport. Sono i migliori velisti e le barche più veloci, tutte in gara vicino alla costa: è una regata incredibilmente intensa, un vero spettacolo da guardare! Siamo estremamente grati di avere un supporto così significativo da parte di ROCKWOOL per poter lanciare questo nuovo team e non vediamo l'ora di rendere orgogliosa la Danimarca ".