1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Schüco Italia a REbuild 2012: certificazione in “Classe A” per la sede centrale del gruppo

Schüco Italia a REbuild 2012: certificazione in “Classe A” per la sede centrale del gruppo

Sistema tetto di
5/5
votato da 1 persone
Alla manifestazione di Riva del Garda Schüco Italia parteciperà con la best practice della propria sede, un esemplare recupero edilizio in ambito industriale operato su uno stabile preesistente


Schüco Italia, leader nel campo dell’involucro edilizio ad alta efficienza energetica e nelle soluzioni per lo sfruttamento dell’energia solare, sarà tra i protagonisti di REbuild 2012, il primo evento centrale nel panorama nazionale del mercato dei servizi e tecnologie per la riqualificazione, gestione e conduzione sostenibile degli edifici esistenti.

In programma al Palazzo Congressi di Riva del Garda da lunedì 17 a mercoledì 19 settembre 2012, REbuild è dedicato a professionisti, progettisti e operatori del facility management, a fondi di investimento immobiliare, Energy Service Company, banche, amministrazioni e associazioni di categoria.

L’obiettivo dell’evento è quello di condividere le esperienze, le best practice e i casi studio a livello nazionale ed internazionale che stanno trasformando il mercato della riqualificazione edilizia. In questo quadro si inserisce coerentemente il progetto di riqualificazione ed efficientamento energetico del building oggi la sede centrale di Schüco Italia.

Giorgio Nobile, Direttore Tecnico della Divisione Involucro edilizio di Schüco Italia, nel corso del proprio speech illustrerà infatti come, grazie all’utilizzo della piattaforma completa di tecnologie innovative dell’azienda, si sia riusciti a trasformare un edificio obsoleto costruito negli anni ’80, dotato di soluzioni costruttive in linea con le leggi allora vigenti, in uno stabilimento modello dal punto di vista funzionale, del design e, soprattutto, dell’efficienza energetica, sancita dal conseguimento della certificazione in “Classe A”.

“Partecipiamo con entusiasmo a questo evento che valorizza un comparto fortemente legato ai temi del contenimento dei consumi energetici e della tutela dell’ambiente. Siamo orgogliosi di poter presentare in questo contesto un progetto che ci ha coinvolti in prima persona e di condividere con esperti di settore un approccio progettuale che, riteniamo, debba costituire sempre di più una prassi diffusa in futuro”, ha dichiarato l’Ing. Roberto Brovazzo di Schüco Italia.