1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Schüco sceglie Pragmatika come partner ideale per la propria strategia comunicativa

Schüco sceglie Pragmatika come partner ideale per la propria strategia comunicativa

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Pragmatika si occuperà delle attività di Relazioni Pubbliche e media relations della divisione energie rinnovabili di Schüco Italia.

Schüco Italia, protagonista nella fornitura di involucri edilizi ad elevata efficienza energetica, solare termico e fotovoltaico annuncia di aver affidato a Pragmatika le attività di relazioni pubbliche istituzionali e media relations della divisione energie rinnovabili con l’obiettivo di consolidare ulteriormente il posizionamento del brand e delle sue innovative soluzioni. Le attività di comunicazione della divisione involucro edilizio rimangono in carico a Goodwill PR.
Pragmatika si occuperà di valorizzare i punti distintivi che fanno di Schüco Italia, da oltre 10 anni, una delle principali realtà del panorama fotovoltaico e termico solare. Prestigioso traguardo raggiunto grazie all’expertise maturata in oltre quarant’anni di attività nazionale dedicata allo sviluppo di sistemi per l’involucro edilizio.
Il pay off dell’azienda: “Tecnologia verde per il Pianeta blu”, che abbraccia tutte le divisioni, sottolinea non solo il DNA green della società finalizzato al risparmio energetico ma anche un concetto di energia innovativo. Isolamento termico, automazione dell’edificio e soluzioni solari altamente efficienti consentono, infatti, una diminuzione dei consumi energetici e una sensibile riduzione delle emissioni di CO2 nell’ambiente.

“Siamo entusiasti di poter comunicare i valori e le soluzioni di Schüco Italia, un’azienda che ha da sempre scelto l’innovazione green come core business in un mercato competitivo e fortemente in espansione. Inoltre, mai come ora le energie pulite giocano un ruolo chiave nella rigenerazione di un’economia sostenibile, per tutti”, ha commentato Rossella Lucangelo, CEO di Pragmatika.

“Abbiamo individuato in Pragmatika il partner ideale per accompagnare la nostra strategia comunicativa, rafforzando in questo modo la nostra value position come azienda di riferimento nel mercato nazionale del fotovoltaico e termico solare e la nostra vision orientata alla tecnologia verde, vera chiave di volta per un mondo sostenibile, per tutti”, ha dichiarato Roberto Brovazzo Direttore Generale di Schüco Italia.