1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Silestone by Cosentino® a Living Kitchen in Germania

Silestone by Cosentino® a Living Kitchen in Germania

Arredamento e Mobili di
5/5
votato da 1 persone
La superficie scelta dai più importanti produttori di cucine partecipa alla prima edizione della fiera


Silestone by Cosentino® ha partecipato alla prima edizione di Living Kitchen, che si è tenuta dal 18 al 23 gennaio a Colonia (Germania). L’azienda leader mondiale nelle superfici in quarzo è stata scelta da prestigiosi produttori di cucina quali Poggenpohl, SieMatic, Leicht, Ballerina e Warendorf. Anche produttori di elettrodomestici, riconosciuti a livello mondiale per l’attenzione al design, come  Bauknecht, Miele e Kitchen Aid, si sono affidati a Silestone® per presentare le proprie novità.

Living Kitchen, che ha luogo nell’ambito della Fiera Internazionale del Mobile da Cucina di Colonia (IMM), si rivolge tanto ai professionisti del settore quanto al consumatore finale. Le tendenze proposte detteranno le regole per i progetti e le creazioni della stagione 2011-2012.

Silestone by Cosentino®, supportando l’industria della cucina, ha partecipato a Living Kitchen presentando la collezione “Sport Series by Fernando Alonso”. I tre colori della serie, White Platinum, Rosso Monza e Cemento Spa, hanno un ruolo fondamentale nello spazio Cosentino. Lo stand del gruppo offriva un’ampia carrellata della gamma di colori di Silestone® che vanta oltre 60 tonalità differenti.

Integrity by Cosentino® è la nuova linea di lavandini Silestone® che ne mantiene inalterati vantaggi e caratteristiche peculiari: igiene assoluta, bellezza, durata nel tempo, elevata resistenza ai graffi, alle macchie e agli attacchi degli acidi abitualmente utilizzati in ambito domestico; Integrity by Cosentino® è proposto qui con un modello integrato in una superficie di colore Cemento Spa.

Grazie alla sua partecipazione a Living Kitchen, il Gruppo Cosentino torna a scommettere con fermezza sull’importanza della cucina nell’ambito dello spazio domestico. 

Silestone®
Silestone® by Cosentino, leader mondiale nel settore delle superfici in quarzo, è un materiale composto per oltre il 90% di quarzo naturale. Le superfici Silestone® vantano un’altissima resistenza a macchie, colpi e graffi, oltre ad essere caratterizzate da basso assorbimento di liquidi. Inoltre Silestone® presenta esclusive proprietà batteriostatiche, numerose certificazioni e garanzie, a cui si uniscono alti standard di servizio, qualità e responsabilità che il Gruppo Cosentino integra in tutti i suoi prodotti.

Silestone® viene realizzato in oltre 60 colori, tre finiture e diversi formati, caratteristiche che lo rendono tanto versatile da poter essere utilizzato ricorrendo all’impiego di grandi formati senza giunture. È un materiale perfetto per molteplici applicazioni in cucine e bagni, ma anche in laboratori, ospedali, hotel, ristoranti e adatto a numerosi altri usi professionali.

Silestone® è presente in alcuni degli edifici più esclusivi del mondo, come l’Hotel Burj Al Arab di Dubai, lo Stadio Wembley di Londra, il Carosello del Louvre di Parigi, la Torre Agbar di Barcellona, e il Flag Ship Store di Telefónica a Madrid.

Silestone® ha rivoluzionato questo settore di mercato a livello mondiale.  Oggi in Spagna una cucina su quattro utilizza Silestone®, mentre, in USA, ha un market share del 75% su tutte le superfici in quarzo e il 7% su tutti i piani cucina.